“L’estate e lo strascico dei matrimoni vip”

Standard

Di Paola Aspri

 

L’estate non porta consiglio ai personaggi dello spettacolo e ai titolati, anzi il più delle volte nei giorni caldi succede che ci si metta più in mostra per dare vita ad una girandola di emozioni trash.

Gli unici a non perdere di vista il bon ton sono stati Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, decretati come sposi dell’anno, per beltà ed eleganza e per aver dato non solo lustro alla categoria nozze etero, ma per aver regalato quel lato di nobiltà (poco importa se di stirpe) che tanto ci piace in epoca di austerity e di riciclaggio.

In questa coppia lo sfarzo è stato il leit motiv della settimana dedicata ai festeggiamenti matrimoniali, tante tappe per giun2ed433bd-56bf-4ecd-b542-cae8fa4c625dgere al fatidico si sul Lago Maggiore alla presenza di prestigiosi invitati. In prima linea la nonna di Beatrice, Marta Marzotto con la mamma Paola e poi Lapo Elkann, la bellissima e un po’ invecchiata Carolina di MonacoCharlotte, sempre bella in giallo, colore di spicco di quest’anno. Insomma ce n’era per tutti i gusti e tutte le tasche, anche se i famosi taftani della Marzotto hanno fatto la loro epoca e sarebbe il caso che li lasciasse in un cantuccio per dare spazio a qualcosa di nuovo. Ci si sposa alla grande in questo momento, capita anche che Samantha De Grenet ritorni a bomba con il suo ex marito Luca Barbato, accorgendosi di non averlo mai dimenticato. Dopo il matrimonio civile del 2005 e una lunga separazione si trovano più innamorati che mai e decidono di riprovarci, questa volta con il rito religioso a settembre.

Ma la coppia più ambita del momento è quella di Giovanni Scialpi e del suo manager Roberto Blasi, che dopo sei anni di inossidabile relazione, decidono di sposarsi  a fine mese giovanni-scialpi-roberto-blasi-sposiin America, perché in Italia ancora non si può. Una decisione maturata durante il reality “Pechino Express” (cui saranno protagonisti nella prossima stagione). Scialpi però, durante l’ultima intervista a “Chi” tiene a precisare che: “l’orgoglio omosessuale non passa attraverso il coming out, ognuno poi fa come vuole. C’è chi come Tiziano Ferro lo ha fatto e io non lo critico, massima libertà di opinione.”

Poi c’è Belen che trova nell’armonia familiare la sua massima aspirazione. Le vacanze stanno finendo e gli ultimi scampoli li vive in compagnia del suo bel marito Stefano De Martino, sua sorella Cecilia, fidanzato al seguito, fratello, mamma e papà, con Santiago sempre in prima linea, coccolo dei genitori più trash e attraenti del momento. Sulla barca al largo nelle isole Baleari se ne vedono di tutti i colori, Belen si improvvisa fotografa per suo marito, lo immortala in acrobatiche esibizioni che denunciano le sue qualità atletiche. Informatevi  signore perché in spiaggia, quando il sole impazza, i pettegolezzi ci fanno compagnia più di un marito o compagno noioso…

belen-rodriguez-stefano-de-martino

Commenti

Commenti