“Napoli prima e dopo” su Rai1 con Pupo e Gloriana

Standard

Pupo e Gloriana saranno al timone di Serata Speciale “Napoli prima e dopo“, lo show sulla musica partenopea di ieri e di oggi che è ormai diventato un classico dell’estate di Rai1. Trasmesso dalla magnifica cornice del Maschio Angioino di Napoli, andrà in onda venerdì 18 agosto alle 21.25.
Anche quest’anno sul palco si susseguiranno i più grandi artisti della musica partenopea e non. Da Anna Oxa che regalerà al pubblico un’intensissima interpretazione di “Resta cu’ mme” a Bianca Guaccero che propone una caldissima “Indifferentemente“.

Da Fausto Leali, impegnato in una versione molto personale di “Malafemmena“, la canzone scritta dal grandissimo Antonio de Curtis, in arte Totò, ad Anna Tatangelo che si è messa in gioco cantando la napoletanissima “Rumba de’ scugnizze“.

Saranno tantissimi gli ospiti che si alterneranno su questo palco che ha fatto la storia della musica napoletana come Peppino di Capri, Lina Sastri, Serena Autieri, Nino D’Angelo, Marisa Laurito, Serena Rossi e tantissimi altri. Come ogni anno si alterneranno artisti affermati, come Gigi D’Alessio che canterà Malaterra, a giovani promesse del panorama musicale partenopeo, come Clementino che propone una versione tutta sua di Don Raffaè, il capolavoro di Fabrizio de Andrè.

Commenti

Commenti