Di Paola Aspri
Secondo appuntamento con L’isola dei famosi. La crisi di Matteo fa la differenza e la voce della nostalgia di Marco Carta è un richiamo irresistibile. Alessia Marcuzzi è in versione dark e con i pantaloni.
Alessia afferma che Mara e Alfonso sono una coppia di fatto e Alfonso afferma della Venier: “quello che mi preoccupa sono gli alimenti, lei mangia tanto“. Siamo al rush finale tra Jonas Berami e Claudia Galanti, sarà il pubblico a casa a farne rimanere uno dei due.
I due nominati sono interpellati a parlare di loro. Jonas parla di un complotto ordito ai suoi danni.
Jonas aveva visto una complicità tra Simona e Claudia per farlo fuori.
Jonas pensa di servire di più ai suoi colleghi naufraghi.
Claudia afferma che Mercedesz non ha legato con lei, ma che in realtà non aveva fatto amicizia con nessuno. Mercedesz dichiara di aver legato con gli altri e soprattutto con Jonas.
Jonas usa parole forti, afferma che non lecca il culo a nessuno e quindi viene nominato. Jonas non condivide secondo Simona ed è rancoroso.
Jonas innesca la miccia: c’è un clima di mafia e scatta la discussione, perché’ in Italia la parola mafia è forte.
Alfonso Signorini redarguisce i naufraghi dicendo che dicono troppe parolacce e di moderare I termini.
Stop al televoto e si aspetta il risultato. Aristide Malnati è riuscito ad accendere il fuoco con un paio di occhiali. Prima di lui lo ha fatto Archimede.
C’è il sospetto che il fuoco sia stato acceso con altro. Sulla spiaggia è stato trovato infatti un accendino.
Alessia fa la domanda ai naufraghi: è stato usato un accendino? Tutti negano.
Mandano in diretta un filmato che denuncia che quelli della produzione hanno trovato un accendino nascosto sotto ad un sasso.
È inequivocabile il fatto che qualche naufrago ha fatto il furbo.
Alessia decide insieme alla produzione che al ritorno alla spiaggia non avranno più il fuoco e il riso per un giorno.
Staccano il collegamento e in studio spiano le reazioni dei naufraghi, intanto Mara difende I naufraghi, asserendo che per colpa di qualcuno ci rimettono altri. Intanto gli apprenditi desnudos stanno vivendo una situazione destabilizzante e tosta. In una settimana hanno patito la fame e il freddo. Arrangiarsi con gli elementi della natura non è facile.
A Cayo Paloma ogni azione dei sei apprendisti è vista nei minimi particolari. Cominciano a saltare i nervi ad Andrea Preti che se la prende con le ragazze.
Giacobbe afferma da pugile che il combattimento è meno difficile della sopravvivenza sulla Isla Desnuda. Paola non si prende con Andrea che vuole fare il capo. Andrea il giorno prima aveva aggredito Paola dicendogli che è una sfigata. Matteo Cambi sta soffrendo più degli altri. Nei giorni scorsi ha avuto diversi problemi di adattabilità.
Matteo dichiara di essere stremato e sente la mancanza della moglie e della figlia, anche se i suoi compagni Lo hanno aiutato. Parla la moglie Stefania dallo studio e Lo incita a non mollare.
Mara Venier lo invita a tentare e a rimanere.
Matteo Cambi prende la decisione di ritirarsi dall’Isola dei Famosi, anche se Signorini lo invita a riflettere nuovamente, avendo passato momenti più difficili.
Matteo dichiara di aver sbagliato a sottovalutare la difficoltà di andare li.
Arriva il risultato del televoto che fa rimanere Jonas, mentre Claudia va a casa con il 77 percento a sfavore. Risultato che ci si aspettava data la popolarità di Jonas, grande protagonista de “Il Segreto” con un però di Alfonso Signorini che reputa Jonas troppo sicuro di sé per essere considerato simpatico. Jonas si dichiara forte ed è per questo che è stato votato.
Gli apprendisti sono invitati a fare la prova e a rimettersi i costumi per andarla a disputare in un altro luogo. Da questa sera uno di loro farà parte della grande famiglia dei naufraghi.
Arriva la prova dei naufraghi sono sdraiati sulla sabbia e dovranno usare gli addominali per mantenere in piedi un secchio di fango che pende sulle loro teste. Simona Ventura è la leader della settimana.
C’è la reazione a catena a cui Simona Ventura è chiamata e decreterà
l’eliminato.
In studio Alfonso Signorini parla di Alessia Reato che è l’eterna sconosciuta del gruppo e deve trovare il modo di uscire fuori.
Simona Ventura è chiamata a salvare Aristide Malnati, Aristide sceglie Enzo Salvi, Salvi sceglie Stefano Orfei, Stefano salva Marco Carta, Carta salva Fiordaliso, Fiordaliso salva Alessia Reato e la Reato salva Mercedesz Henger e va in nomination Jonas.
Gli apprendisti fanno la prova per ottenere il fuoco. La prova è una apnea collettiva. Devono stare sott’acqua minimo 4 minuti per avere I fiammiferi.
Paola è la prima a partire e dura solo 13 secondi, Andrea dura poco più di un minuto, Alessia dura pochissimo, Giacobbe dura tantissimo, ma rimangono 54 secondi che separano dal fuoco. Patricia dura appena 28 secondi e quindi non superano la prova.
La prova non la passano e I 10 fiammiferi rimangono in mano ad Alvin.
L’Isola lancia un’altra sfida, due uomini staranno sulla zattera per due giorni. I zatterati sono Gianluca Merch e Christian Galella che viene dalla casa Defilippiana tra Uomini e donne e Temptation Island.
Mara per non essere ridicola di fronte a Signorini dichiarando la passioncella per Christian, afferma di voler andare sulla zattera con Gianluca per mettersi finalmente a dieta.
Quiz di cultura generale tra l’egittologo e le tre grazie desnude.
Esilarante prova dove Aristide ha un problema coi cocchi, in sostituzione del pulsante. Intanto le cocche desnude vincono la prova e si mangiano dei panini da paura, mentre Alvin prende in giro Paola che ha vinto con l’ultima domanda sui leggins, affermando che ha fatto la prova di maturità su quell’argomento.
Signorini etichetta le desnude che mangiano in maniera sboccaccesca come un quadro di un pittore fiammingo. I naufraghi scelgono per stare con loro Gracia Torres. Alfonso Signorini afferma dallo studio che nel gruppo c’è una regia e di ammettere chi decide per tutti. Simona dice che non e così. Simona Ventura afferma che hanno scelto Gracia per sostituire la mancanza di Claudia Galanti e per la forza che trasmette.
Andrea prima di congedarsi da Gracia gli sussurra qualcosa all’orecchio, c’è stato del tenero tra di loro. In una clip l’egittologo ammette che nel gruppo ci sono strategie e c’è qualcuno che pilota gli altri.
Andrea Preti tornato sulla Isla Desnuda piange e sente la mancanza di Gracia e Matteo con cui aveva legato molto.
Ad Aristide prima di votare è chiesto di fare luce sul fatto dell’accendino e lui chiede di lasciargli due giorni per fare chiarezza dentro di lui per non nuocere a nessuno. Lo dirà ma nei prossimi giorni nei vari confessionali. Mercedesz nomina Alessia Reato, quest’ultima l’aveva salvata dalla eliminazione della reazione a catena precedente.
Alessia incita Fiordaliso ad essere più lupa, agguerrita e a mettersi più in evidenza.
Alessia Reato Ed Enzo Salvi hanno due nomination, rispetto agli altri che ne hanno 1.
Alessia fa vedere una clip dove si evince che la Ventura è un capitano.
Capitan Ventura è la vera leader del gruppo.
Alla Isla Desnuda sono senza neanche un fiammifero e la Bonas reclama l’arrivo di Signorini sull’isola.
Vanno al televoto di questa settimana Jonas e Enzo Salvi, chiamato da Simona Ventura che manda anche all’eliminazione Mercedesz, mentre poco prima diceva che non avrebbe mai eliminato una donna. Signorini rimarca questa sua debolezza che Mara Venier la giustifica come una decisione emotiva.
Questa settimana vanno all’eliminazione tre naufraghi in una puntata difficile dove si sono cominciati a vedere I primi agguerriti naufraghi e le prime vere guerriere. L’appuntamento è al prossimo lunedì e al daytime per gli affezionati del reality.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.