L'Isola dei famosi in mano a una "baby gang" con la ‘Cenerantola’ Paola Caruso

Standard

Sull’isola c’è uno scontro generazionale chi vincerà. Marco e Jonas complottano, l’unione fa la forza. Siamo alla settima puntata e anche i gruppi più solidi cominciano a sfaldarsi. Alessia è giubilante forse contenta di aver fatto fuori Simona Ventura. Alvin si collega e da buone nuove. Alessia saluta i nominati. Andrea Preti, Gracia e Paola Caruso sono i nominati. Gracia afferma che Paola è una cattiva persona. Pensano che alla fine uscirà Andrea Preti, invece di Gracia e di Paola Caruso.

CgWJbQxWwAEtHoVGianluca Mech afferma che Gracia si è costruita una corazza. Paola Caruso spacca il gruppo alcuni pensano che sia sincera altri che sia falsa. Paola dichiara di piacersi e quello che pensano gli altri è un problema loro. Andrea Preti dice che è coerente con quello che ha fatto e quello che ha detto, in studio il pubblico lo fischia.

CgWX4niWsAE7nWOGracia dichiara di essere stata sempre coerente e sincera e le dispiace di non essere capita dal pubblico. Mara Venier in studio contesta la dichiarazione di Gracia che dice che Andrea si è pentito e si è redento. Poco prima Andrea Preti ha detto che rifarebbe tutto quello che ha fatto senza rammarico. È decretato lo stop al televoto e i nominati tra poco sapranno chi dovrà andare a casa. Ai naufraghi viene chiesto chi manderebbero a casa tra Gracia, Andrea e Paola e tutti rispondono Andrea Preti. Sull’isola c’è la baby gang composta da Christian, Mercedesz, Gracia e Jonas. Giacomo e Gianluca Mech hanno problemi ad andare in sintonia con la generazione completamente diversa dalla loro. Jonas dichiara che Andrea Preti ha cercato di mettersi in mezzo tra lui, Gracia e Mercedes creando dissidi.

CgWcYHFWEAA4MYoVengono fuori le confessioni di Andrea Preti e si discute in studio su questo. Fanno ascoltare le confessioni di Andrea durante la settimana sull’isola che parla male di Marco Carta che si è fatto amico Jonas per convenienza. Marco dichiara che il tempo dirà la verità. Jonas dice che Andrea sta rosicando. Alfonso Signorini afferma che Fragomeni non prende mai posizione, anche se la sua porzione di riso come dichiara la Venier è sempre minore degli altri, ma lui non vuole polemizzare. Alfonso afferma che Andrea è un complottista e non ha fatto una bella figura nell’isola dei famosi. Mara chiede ad Andrea se gli è mai interessata l’isola dei famosi perché non ha fatto niente per rendersi simpatico. Arriva il responso dei nominati e ad andare via dall’isola è proprio Andrea Preti.

CgWY1iNXIAEgJG1La prova dei naufraghi decreterà un eliminato diretto. Andrea arriverà a Playa Soledad dove troverà Stefano. Si guarda la settimana di Stefano a Playa Soledad, il problema di Stefano e la nostalgia per la sua Brigitta. Mara Venier dichiara a Stefano che gli è piaciuto tantissimo. Alfonso Signorini domanda a Stefano cosa ha scoperto di sua moglie stando lì. Lui afferma che ho scoperto che sua moglie vive per lui. Stefano parla con la moglie e arrivano i lacrimoni, momento patetico all’isola dei famosi. Si tirano fuori i sentimenti come dice Mara Venier, oppure è semplice spettacolarizzazione per rendersi più appetibili agli occhi del pubblico. A Stefano, Alessia chiede se gli va di andare una seconda volta sotto il giudizio del pubblico e lui dice di sì. Fanno vedere chi è il leader della settimana che è stato Jonas.

CgWgXLyW4AEy2uxCi si collega con Alvin per la prova. Jonas sceglie le coppie per la prova godendo dell’immunità. Dovranno passare secchiate d’acqua per poi riempire un unico bacino. Il secchio di Gracia e Christian è quello più pieno. Christian e Gracia sono la coppia vincitrice. La coppia vincitrice è immune da una situazione importante che sta accadendo.

Jonas deve scegliere di salvare tre persone su sei. Salva Mercedesz, Marco e Paola.  Gli eliminati sono tre, Gianluca, Alessia e Giacobbe, c’è un televoto lampo. Nel frattempo Andrea Preti sta arrivando su Playa Soledad e gli chiedono se vuole rimanere e lui decide di non andare al televoto con Stefano. Decisione saggia per Mara Venier approvata dal pubblico in sala che ha battuto le mani alla scelta di Andrea. Alfonso dichiara che il gesto è stato nobile ma che comunque anche se fosse andato al televoto con Stefano, Andrea Preti avrebbe lasciato l’Isola.

CgWlj6ZWIAIvaGfArriva il responso del televoto lampo per i naufraghi. Il naufrago che deve abbandonare l’isola dei famosi è Alessia Reato. Arriva Simona Ventura in studio e afferma che è stata l’esperienza più bella della sua vita fare l’Isola, ovviamente ti scava dentro e ti porta in superficie tutte le paure. Simo si commuove parlando dell’Isola e afferma che è il programma più bello della storia della televisione italiana. Alessia Marcuzzi fa tanti complimenti a SimoSei una gran figa”. Simona è stata accusata dai naufraghi di essere una manipolatrice, lei dichiara di non essere mai arrivata allo scontro e pensa che Jonas abbia una bella personalità e stia scrivendo una pagina importante dell’isola.

CgWnrpsW8AAcyP5Simona confessa che ad Aristide gli è partito il testosterone sull’isola quando sono andati insieme su Isla Desnuda, lui ha avuto dei momenti di tenerezza nei confronti di Paola Caruso. Ma la Venier in studio dichiara che è un vero peccato che Simona sia stata eliminata dall’isola e aldilà del bene che loro due si vogliono, da spettatrice avrebbe voluto che lei andasse avanti. L’Isola dei famosi ha insegnato a Simona il coraggio di ripartire. Alfonso Signorini mette pepe sulla vicenda Ventura parlando delle dichiarazioni di Stefano Bettarini su “Chi“.

CgWoHe_XIAEuQRpSimona scatta a quel punto, affermando che lui è stato lo strumento del gioco dell’odio di Bettarini che dopo 12 anni non si è ancora rifatto una vita, lei invece guarda oltre. Alfonso si riscatta dicendo che la prossima copertina è dedicata a Simona e “la forza di ricominciare” è il titolo della copertina di “Chi“. Per tutelare i figli dai pettegolezzi, Simona dichiara di essersi allontanata da Stefano Bettarini e dagli ex suoceri. CgWvhH-WEAAmFTvMa dichiara altresì che la porta è sempre aperta per essere buoni genitori e di smettere di avere delle diatribe per il bene dei propri figli, questo è il messaggio che lancia all’ex marito. A Simona viene chiesto chi vincerà l’isola dei famosi e lei dice che il trittico è composto da Paola Caruso, Giacobbe Fragomeni e Jonas. I naufraghi sono messi alla prova di nuovo.

CgWyRwVWQAAgCPTI quattro naufraghi sono legati mani e piedi e dovranno prendere un cucchiaio con la bocca e portarlo fino all’arrivo. Devono raggiungere strisciando all’arrivo e farsi liberare da una donna. Arriva Christian e viene slegato da Mercedesz, ormai sono tutti accomodati alla tavola tranne Gianluca Mech che approda alla tavola all’ultimo minuto. Arriva Alessia Reato a Playa Soledad e trova Stefano. La Cenerantola Paola Caruso dovrà affrontare una prova per il gruppo. La prova e la caccia al tesoro honduregno. In palio un chilo di farina. Dovrà mettere una mano dentro una teca dove ci sono degli insetti per prendere una chiave.

CgW1zj4WQAA_zqZTrova la chiave al quarto tentativo che apre il forziere. I naufraghi vanno al voto, il primo è Christian e vota Giacobbe e lo motiva perché non prende mai posizione ed è neutrale. È la volta di Mercedesz che ha passato una settimana nervosa. Prima della votazione partono delle immagini di confessione di Mercedesz che racconta la sua infanzia. Afferma che la madre è una sorella, un’amica ed è tutto per lei. Eva Henger piange in studio, dai racconti si evince che ha subito episodi di bullismo per la condizione dei suoi genitori. Alfonso fa i complimenti ad Eva Henger per essere una grande mamma. Mercedesz vota Paola. Si ritorna su Playa Soledad e Alessia decide di rimanere. Viene dato il via al televoto.

CgXBl0tWwAEql03Si ritorna in Palapa e il primo ad andare in nomination e Gianluca Mech che vota Fragomeni. Marco Carta è il prossimo naufrago che va in nomination e vota Giacobbe. Paola Caruso è chiamata a votare e Simona le dà forza dicendo di andare avanti e di essere quella che è. Paola vota Gracia. Vai in nomination Giacobbe e vota Gianluca Mech. Gracia vota Paola. Tutti vanno a Playa Uva tranne Jonas. Giacobbe e il nominato del gruppo. A Playa Soledad viene dato lo stop al televoto che manda a casa Stefano Orfei. Rimane Alessia Reato contro ogni previsione.

CgXAcSvXEAAeBgIStefano piange perché avrebbe voluto rimanere fino alla fine, ma il pubblico a casa ha dato spazio al nuovo che avanza. Jonas come leader della settimana è chiamato a decretare l’eliminato che va al televoto con Giacobbe. Jonas vota Gianluca Mech. L’Isola rimane in mano ai giovani e da l’appuntamento a lunedì prossimo con cadute di stile e gossip d’assalto.

CgXAS_tXIAELVMk

Commenti

Commenti