È andata in onda, ieri, giovedì 9 giugno sempre su Italia 1, la semifinale di Flight 616. I concorrenti arrivano a Madrid. Descrizione da parte di Paola Barale della città madrilena, tra cultura, società e tradizioni.
La vera partita si disputa a Plaza de Toros, dove gli uomini, dovranno fare i toreri. I machi dovranno vedersela con 101 bestie che superano il quintale. Avranno solo 15 minuti per portare nella recinzione gli animali contraddistinti da una coccarda. Chi ne metterà di più nel recinto vincerà la disputa. La sorpresa è che non ci sono tori, ma solo maialini e tra questi una scrofa che persa 300 Kg e quest’ultima vale di più come punteggio.
Federico riesce a portarla nel recinto e vince la prova: è il primo finalista. A questo punto può far saltare il sodalizio con Tanya e infatti non se lo fa dire due volte e sceglie Ginevra. Cattiveria a Celeste: “È finta e falsa e le ho dato possibilità di cambiare”. Deluso Julian, anche la neo partner di Federico è spiazzata. Dopo la prima tranche, i ragazzi devono trovare la guesthouse. Questa settimana chi arriva ultimo sarà probabilmente eliminato. Come anche nelle precedenti puntate, la strada per arrivare alla residenza è un percorso a tappe. La coppia ultima andrà direttamente al loser camp. Andressa contro Yuri e Celeste: “Sono due idioti – afferma convinta”.
Ad arrivare primi sono Tanya e Julian. Lì trovano Federico e Ginevra e tra i maschi non corre buon sangue.
Al loser camp vanno Davide e Andressa, vinti all’ultimo da Yuri e Celeste. La brasiliana è incattivita: volano parole al di sopra delle righe verso gli altri due concorrenti. In questo caso la Barale riesce a calmare le acque e a rimettere in riga la ragazza. Andressa per alcuni minuti non vuole parlare nemmeno con il suo partner, Davide.
I due sconfitti saranno costretti a passare due notti in un’uccelleria. Puliranno le gabbiette degli uccellini. Andressa manda messaggi vocali a Yuri e Celeste cercando di addivenire a più miti consigli, ma iniziano con le pulizie delle gabbiette dei tanti uccellini che sono nel locale. Tramite messaggi vocali a Yuri e a Celeste, Andressa cerca di acquietare gli animi, ma la ragazza non molla, dimostrando di essere molto competitiva.
Alla guesthouse si mangia la paella e poi i ragazzi si rilassano nella movida madrilena. Comincia il secondo giorno di gara. La finale si disputa tra Yuri-Celeste e Julian-Tanya, radunati a Plaza Mayor da Paola Barale.
Ogni coppia dovrà fermare 7 personaggi in strada, ma le coppie si dividono: le ragazze rimangono in strada, gli uomini si sposteranno su un attico da cui aiuteranno le loro partner con auricolari e tablet. La ricerca di questi soggetti sarà rivolta a comporre una parola in spagnolo: ognuno di questi individui ha una lettera sulla propria maglia. Vincono Yuri e Celeste, che arrivano in finale. Julian è amareggiato: “Mi dispiace perdere con una coppia così poco sincera, fanno solo ridere.” Tanya raggiunge Davide ed Andressa al loser camp. Intesa ottimale tra Federico e Ginevra, che sembra aver dimenticato Julian. A proposito del nuovo compagno di viaggio afferma: “Mi piacciono gli uomini divertenti”. A Federico piace il suo viso, un po’meno il suo corpo. L’altra coppia finalista flirta in barca.
Le coppie vincitrici sono chiamate ad aiutare un ristoratore del posto a preparare la sangria, acquistando gli ingredienti. Chi sbaglia, dovrà bersi il prodotto spagnolo. Vincono la sfida Federico e Ginevra, che hanno in regalo un ciondolo a testa.
Nel frattempo, al loser camp le coppie a rischio eliminazione devono lavare un cane. Regalo anche per Davide ed Andressa: la Barale comunica loro che per la notte non dovranno dormire nel negozio di animali e che potranno trascorrere la serata con le altre due coppie già finaliste.
Intanto le chiacchiere su Yuri e Celeste continuano. È soprattutto Federico a parlare male, il ragazzo è risentito del fatto che la sua ex partner abbia fatto “scoppiare la coppia”. Andressa pure non scherza, sfottendo i due a colazione l’indomani.
L’ultima prova è nella Regione della Mancha e i ragazzi sono chiamate a sfidarsi tra i mulini. Il solito percorso a tappe, le ragazze dovranno trovare e trasportare sacchi di grano ad un mugnaio. I più veloci sono Davide ed Andressa, che vanno in finale. Escono dal gioco Julian e Tanya. Ginevra piange e si sente quasi in colpa perché il ragazzo è stato eliminato mentre lei continuerà il gioco. La prossima puntata, la finale, il 16 giugno sempre alle 21:20 su Italia Uno, si disputa a Marrakech, in Marocco.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.