Anche Caterina Balivo ha ripreso per il quinto anno consecutivo “Detto Fatto” su rai due. Il programma prodotto in collaborazione con la Endemol Shine Italy avrà una durata maggiore. La scelta è stata obbligata dai dati di ascolto che hanno confermato il successo del programma. Iniziato da ieri dalle 14 alle 16,30, “Detto Fatto”, ha come tema portante i tutorial dedicati a materie come la moda e non solo. Ma tutti i temi saranno ampliati in questa nuova edizione, un approfondimento per quanti sono interessati ad ampliare le proprie conoscenze tuttologhe.
Oltre alla moda, ai consigli di bellezza, make-up, cucina e fai da te, verrà dedicato maggiore spazio alla moda per i più piccoli e al mondo dei bambini in generale, con i consigli di salute affidati a un ostetrico e a un osteopata, al mondo degli animali e all’ambiente “green”. Ci saranno nuovi ospiti, in veste di tutor, come Melissa P., gli chef Filippo La Mantia e Viviana Varese, la visagista internazionale Mimi Luzon e il visagista delle dive Simone Belli, le fashion blogger Mikeligna e Cheryl Pandemonium.
Ieri nella prima puntata c’è stato un omaggio gastronomico della new entry Filippo La Mantia alla città di Amatrice, vittima nei giorni scorsi del terremoto che ha scosso il centro Italia. Il ruolo di Marianna Santoni, una fotografa, ci spiegherà in varie puntate tutti i segreti del selfie perfetto. Nel corso della prima settimana del programma, spazio anche alle Paralimpiadi. Mimi Luzon, con i suoi consigli di bellezza e trattamenti ha conquistato star italiane e internazionali e presenterà in anteprima televisiva la maschera all’oro lanciata sul web, quest’estate, in occasione del matrimonio di Melissa Satta.
Giovanni Ciacci sarà sempre la presenza divertente del programma, con i suoi sorprendenti cambi look, a cui, da quest’anno, potranno partecipare anche le coppie, dando spazio così sia allo stile femminile che a quello maschile. Non mancheranno poi i brillanti racconti di Ciacci sui protagonisti dello show business.
Uno spazio fisso è dedicato allo stile curvy, con la top model curvy Elisa D’Ospina e anche attraverso l’Accademia della moda che, dopo il successo dello scorso anno, torna dando spazio a diversi stili, tra cui quello per le forme curvy e la sezione dedicata alla sposa moderna.
Cambia anche lo studio, con nuove luci a Led – con un notevole risparmio di energia del 75% -, e una nuova scenografia realizzata con l’ausilio di fiori di carta, donando così l’aspetto di un giardino fiabesco. “Detto Fatto” sarà anche itinerante, ci saranno riprese fuori dallo studio. I tutor potranno arrivare nelle case degli italiani per aiutarli nelle loro richieste o per continuare il percorso cominciato lo scorso anno nei luoghi di lavoro, mettendosi alla prova in ogni tipo di mestiere con il “Ficcanaso” Gianpaolo Gambi che coinvolgerà il pubblico, in prima persona, in speciali iniziative.
Per chi ama la gara e cerca un’occasione per mostrare il proprio talento, tornano le sfide tra aspiranti tutor ed i tornei dei mestieri: si punta, per esempio, alla ricerca del fruttivendolo più esperto, del panificatore più attento alla tradizione o quello più innovatore nel finger-food.
“Detto Fatto” ha superato le 600 puntate e la sua pagina Facebook conta 650 mila fan. Inoltre c’è una rivista ufficiale in edicola della trasmissione che vende più di 80 mila copie al mese e anche nelle librerie è possibile acquistare i contenuti speciali dei volumi editi da Rizzoli.
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