Tutto è pronto, si può iniziare. Nuovo cast e si vedranno di nuovo trucchi, parrucche, nasi, zigomi di lattice, baffi e barbe posticce. Avete capito di quale trasmissione tv stiamo parlando? Dal 16 settembre, agli Studios di Roma, Carlo Conti condurrà la sesta edizione di Tale e Quale Show. Undici puntate più una dedicata al Natale, Natale e Quale Show, trasmessa durante le festività. Quest’anno, a prescindere dal cast tutto nuovo, 12 concorrenti protagonisti, la novità sarà al tavolo della giuria: accanto a Loretta Goggi, confermatissima come per le altre cinque edizioni, si siederanno al tavolo della giuria due nuovi giurati, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Interpellato Carlo Conti del perché di questo cambiamento, ecco cosa ha risposto: “Volevamo fare quest’anno un cambiamento. Ho pensato ad Enrico Montesano perché, con i suoi personaggi e le sue caratterizzazioni ha fatto la storia dello spettacolo italiano, mentre Claudio Amendola, oltre ad essere un attore di talento, ha anche una personalità brillante. La nostra giuria, come consuetudine, non deve essere troppo severa o polemica, ci dobbiamo divertire perché Tale e Quale Show non è un talent ma un varietà. Non a caso nel titolo c’è ‘show’”.
Si rivedrà anche Gabriele Cirilli, ma quest’anno non dovrà portare a termine nessuna “mission impossible”: stavolta sarà il pubblico a decidere ogni settimana quale trasformazione chiedere a Cirilli.
I 12 protagonisti di questa sesta edizione forse, per scelta di Conti, potrebbero interpretare anche artisti di oggi come, ad esempio, Rovazzi, che è stata un po’ la rivelazione di questa estate, oltre ad artisti del passato di ieri e di oggi più noti. Non mancheranno i duetti, come quello a cui abbiamo assistito tempo fa con Bianca Guaccero e Massimo Lopez, che in coppia hanno imitato Mia Martini e Roberto Murolo.
Ma chi sono i 12 concorrenti di quest’anno che si sfideranno fra loro? Eccoli: Fatima Trotta, Enrico Papi, Vittoria Belvedere, Manlio Dovì, Deborah Iurato, Leonardo Fiaschi, Bianca Atzei, Davide Merlini, Lorenza Mario, Tullio Solenghi, Silvia Mezzanotte, Sergio Assisi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.