“Pechino Express” alla sua seconda puntata ha perso ascolti, ma era prevedibile con l’esordio del “GFVip” su Canale 5. L’adventure game è stato penalizzato dal confronto ed inoltre non c’è stata alcuna eliminazione delle coppie in gara.
Comunque anche in “Pechino Express” non sono mancati i litigi come da copione, nella migliore tradizione del trash televisivo. Tina Cipollari, l’esuberante opinionista di “Uomini e donne” ha litigato con Raffaella Modugno, quest’ultima fa parte delle “#naturali” insieme a Benedetta Mazza. Sia Raffaella che Benedetta si sono guadagnate l’odio pecoreccio della Cipollari che le ha etichettate con il nome de “le stronze”, in quanto le due furbette si sono alleate con altri concorrenti per far fuori “Gli Spostati”.
La grazia di Tina due: por favor, noi muerti #pechinoexpress pic.twitter.com/wUDmgYWUud
— Rai2 (@RaiDue) 19 settembre 2016
Le strategie sono sempre andate alla grande in questi programmi e in questo caso le dinamiche litigiose portano l’audience alle stelle. Ad un certo punto la puntata assomigliava ad un momento particolarmente accesso di “Uomini e donne”, in quanto le falsità la facevano da copione. Costantino Della Gherardesca facendo la domanda insidiosa alla Cipollari su chi avrebbe eliminato tra le coppie, si è guadagnato una risposta autentica. Tina senza peli sulla lingua gli ha risposto che le avrebbe fatto fuori tutte.
Tina nella prima puntata era alla ricerca del cibo, ma in questa era alle prese con i passaggi e si è dimostrata una infallibile autostoppista, facendo pena agli automobilisti prostrandosi ai piedi del veicolo. Una sceneggiata che ha fatto colpo, ma che Tina aveva appresso dalle precedenti edizioni. “Gli Emiliani” hanno fatto presa sulle donne colombiane, mettendo a segno la loro capacità di ballerini, con un giro di ballo hanno creato un clima festoso e gaudente e la simpatia delle signore e signorine del luogo.
C’è sempre tempo per i sentimenti… 😏 Il piacere di #pechinoexpress comincia stasera alle 21.10 su @RaiDue! 🌙 pic.twitter.com/NM7LQO5r6l
— Pechino Express (@PechinoExpress) 19 settembre 2016
Loro non sono ancora caduti nella trappola del facile litigio, come le altre coppie che soffrono di insofferenza e di colpi di testa. Ma è probabile che nelle altre puntate loro perdano le staffe e diventino più rompini degli altri. Il litigio va comunque alla grande tra i “Contribuenti”, “I Coniugi” e “Gli Spostati”. Inoltre Lory Del Santo si è lamentata con il fidanzato Marco Cucolo, Cubeddu è ormai alla frutta e “Gli Estranei” prima o poi scoppieranno alla grande. Tina Cipollari ha dichiarato guerra alle “naturali” e ne vedremo delle belle nelle prossime e avvincenti puntate.