La terza puntata del “GFVip” tra litigi e cadute di stile, in stile reality d’assalto

ilary-blasi-prima-puntata-grande-fratello-vip
Standard

Poco prima della terza puntata del “GFVip” è il caso di dare una sbirciatina a quello che succede nella Casa e ci sintonizziamo con “Mediaset Extra”. Stranamente troviamo un’atmosfera euforica tra i concorrenti, Mariana Rodriguez che canta con BoscoParole, parole” e se ne frega la bella sudamericana di essere stata presa di mira tutta la settimana da Pamela Prati e Valeria Marini. Vestiti di tutto punto i nostri vip sono pronti al fuoco di domande di Signorini che saranno sicuramente tante vista l’accadimento dei pettegolezzi. Ecco sta iniziando, buona visione.

clemente-russo-e-stefano-bettariniIn studio arriva la bella Ilary vestita di bianco con una capigliatura da ragazzina bon ton. Stefano Bettarini è mandato nella stanza delle scelte e Ilary mette in piazza la chiacchierata notturna di Stefano e Clemente che ha diffamato delle persone, ma chiarisce che i concorrenti sono consapevoli di quello che dicono e fanno essendo 24 ore su 24 ripresi dalle telecamere. Scorrono le immagini delle chiacchierate di Stefano sulla vita privata insieme alla Ventura, affermazioni dure che lasciano il segno. Ilary fa riferimento ad una lettera che la Ventura ha mandato a Stefano, rendendolo partecipe della vita dei ragazzi. Ilary incalza dicendo che le critiche sono state ancora più dure e che il GF si dissocia dalle sue affermazioni caustiche.

Ilary dice che Stefano ha fatto una cosa di basso livello e parla a nome di tutte le donne. La lista della spesa delle sue amanti, afferma Signorini non doveva essere fatta, il reality non ha lo spirito di una bischerata. Signorini chiede a Stefano di fare le scuse in diretta e di cambiare atteggiamento, perché il tempo delle guasconate è finito. Stefano chiede venia e se ne ritorna nella Casa con la coda tra le gambe. Ora è la volta di Clemente Russo, Ilary lo informa dei titoli dei giornali che sono usciti su di lui. Ilary afferma che lui doveva dare l’esempio come atleta delle Fiamme Gialle. È squalificato per conto del GF e deve abbandonare la casa. Alfonso Signorini attacca Valeria Marini che ha pensato fosse uno scherzo l’accusa a Clemente.

Clemente Russo femminicidioSignorini dice a Russo che alcune donne sono morte per certe affermazioni, lui ha dato della poco di buono a una donna importante. Signorini chiede ai concorrenti di assumersi le proprie responsabilità e non avrebbe mai voluto vedere un’Italia da Medioevo. Parla la moglie Laura e prende le difese di Clemente che per lei non è un maschilista ed è felice che esca e dimostri quello che è e non la versione che ha dato di sé, peccando di ingenuità. Valeria Marini afferma che Clemente, è una persona splendida e che una parola detta con leggerezza non può essere associata al femminicidio. Viene chiamata Pamela Prati a cui Ilary Blasi fa vedere un rvm dove appare una Prati insofferente e che viene derisa dai suoi compagni. Pamela Prati ci ride sopra, però Ilary vuole comunicare tramite il GF delle regole, se continuare a stare nella casa rispettando le regole, oppure lasciare la casa. Alfonso chiede a Pamela di rimanere nella casa, facendo delle promesse, quella di mettersi il microfono sempre, di dormire senza il deumidificatore. Pamela accetta di rimanere finché il pubblico non le dice di andare a casa.

Bosco Ciociara provaÈ il momento del duello tra Bosco e Alessia. Vengono mandati nella stanza delle sfide, ci sono due vasche e i due si mettono dentro in costume. Sopra di loro ci sono dei tubi dove scenderanno degli oggetti di vario genere. Dovranno riconoscere gli oggetti che cadono, vince chi ne indovina di più al buio. Alessia vince la sfida. È la volta di Asia viene mandato un rvm che testimonia la passione sfrenata che lei ha per Andrea, contraccambiata solo dall’amicizia. Immagini che fanno vedere quanto Asia sia fragile. Signorini dichiara che Asia è innamorata cotta di Andrea, ma che lui è preso dalla sua fidanzata storica, Giulia De Lellis. Arriva la prova settimanale, viene chiesto ai concorrenti di stare fermi, solo Andrea ha la possibilità di muoversi ed entra la sua fidanzata e l’emozione è vera.

Giulia De Lellis contro AsiaGiulia afferma di fidarsi del suo ragazzo e dice ad Asia che è freezata che è una delle tante ragazze che gli fanno la corte, ma di andare a giocare un po’ più in là e di ridargli la sua maglietta. Ma la situazione sfugge e Antonella Mosetti prende le difese della figlia, sfrezzandosi e andando contro le regole della Casa. Andrea prende le difese della ragazza. Asia afferma che ha 40 amici uomini e che non ha fatto nulla di male piangendo sulla spalla di Damante. Spiega di non avere nessun interesse per Andrea, ma voleva solo un punto di riferimento che cerca in ogni situazione. Vengono proposti alcuni momenti esilaranti di Valeria Marini, dove alterna il fare da gatta a momenti di cedimento interiore. È il momento dello scontro tra Asia e Antonella Mosetti contro Elenoire Casalegno. Mandano un rvm dove si evince che Elenoire è pignola nelle pulizie e ha avuto litigi continui con le due Mosetti. Antonella afferma che Elenoire non ha sentimenti e non abbraccia quasi mai. Ilary chiede ad Elenoire se si sono chiarite e lei dice di no. Signorini afferma che sia Antonella che Elenoire sono due donne forti, ma devono trovare un accordo per vivere meglio là dentro.

catena di salvataggio Mariana RodriguezÈ il momento della catena di salvataggio, ogni concorrente dovrà scegliere la persona a cui tiene di più nella casa. Si inizia con Alessia che sceglie di salvare Bosco. Bosco sceglie di salvare Elenoire. Elenoire sceglie Stefano Bettarini. Bettarini sceglie Andrea Damante. Andrea sceglie Laura Freddi. La Freddi sceglie Gabriele Rossi. Gabriele Rossi sceglie Valeria Marini. Valeria sceglie Pamela. Pamela sceglie le due Mosetti. Mariana Rodriguez è l’eliminata. Mariana deve uscire dalla porta rossa. Ilary chiede a Mariana di fermarsi e di prendere una busta e di aprirla solo davanti ai colleghi. A sorpresa le viene regalata l’immunità e si prende la sua grande rivincita.

C’è la sfida della telefonata a cui devono sottoporsi Andrea e Mariana. Si spogliano entrambi, squilla il telefono e si buttano in piscina. Rispondono a tre domande su cultura generale e vincono per la spesa settimanale 150 euro.

Clemente Russo squalificatoArriva in studio Clemente Russo e afferma di essere stato frainteso perché voleva essere solidale con Stefano Bettarini, anche se ha sbagliato il modo. Clemente Russo chiede umilmente scusa a Simona Ventura per aver detto una cosa che non pensava. Chiede scusa alle Istituzioni essendo un poliziotto penitenziario. Alfonso dice che Clemente è un uomo dal cuore d’oro che ha fatto tanto per Scampia, anche se quella che ha vissuto è una brutta pagina. Iniziano le nomination e cominciano da Valeria che nomina Pamela, perché secondo lei è stanca e non vive bene questa esperienza. Andrea Damante nomina Pamela, perché per lei il GF sta diventando una prova difficile. Asia e Antonella Mosetti sono chiamate in confessionale e votano Stefano Bettarini, perché ultimamente si sono distaccati da lui.

Pausa dalle nomination, Ilary chiede a Valeria a cui viene dato uno stop freeze, di dirigersi verso l’oblò della camera da letto. Dietro l’oblò c’è una persona per lei che lei non riconosce come parente. Ma la Signora è la nonna di Alessia Macari che viene accompagnata dalla nipote. In mano la nonna ha un cestino di frappe. Alessia è freezata, piange e non può muoversi.img_2523

I concorrenti non rispettano il freeze e Ilary dice che ci saranno delle punizioni in arrivo. Ricominciano le nomination, Mariana è chiamata a votare e punta il dito su Valeria Marini. È la volta di Bosco che vota Laura Freddi. Laura Freddi vota Asia e Antonella Mosetti, perché esagerano nei contrasti. A Laura Freddi mandano un videomessaggio di Papà Franco e le lacrime si sprecano. Stefano Bettarini è chiamato in confessionale e afferma di avere fatto una grande cazzata e sarebbe lui da votare, ma non potendolo fare nomina Gabriele Rossi, perché lo conosce meno degli altri e perché è perfetto. Bettarini ha un momento di cedimento di fronte alla sua amica Simona, si mette a piangere e fa un mea culpa di quello che ha detto e delle persone che ha coinvolto nelle chiacchiere.  Elenoire Casalegno chiamata in confessionale vota Antonella e Asia Mosetti, perché non c’è accordo tra loro.  Arriva la seconda manche della prova settimanale Elenoire e Bosco sono chiamati a rispondere in piscina. La manche porta la spesa settimanale a 300 euro. Riprendono le nomination e tocca a Pamela che vota Laura Freddi, che sente la mancanza del fidanzato. Questa settimana il GF dà il compito di diventare dei lavamacchine, dopo il fallimento della scorsa settimana come hair stylist. È il momento di Gabriele Rossi che nomina le Mosetti. Alessia Macari vota Laura Freddi perché la conosce meno degli altri. Ci sono tre persone in nomination, Pamela Prati, Le Mosetti e Laura Freddi per the next week. La puntata finisce con una soddisfazione da parte del pubblico a casa, le sorprese sono state tante e hanno tenuto con il fiato sospeso soprattutto quelli che della casa vivono. Per questa settimana annuncia la Blasy a fine puntata vivranno tutti insieme nella casa degli agiati, ma solo per questa settimana (ci tiene a precisare). Un plauso a Ilary Blasi sempre più a suo agio nei panni di una bionda vulcanica e genuina.

 

Commenti

Commenti