“Qualcosa di nuovo”, il nuovo film di Cristina Comencini, in uscita il 13 ottobre

qualcosa-di-nuovo-trailer
Standard

Il nuovo film di Cristina Comencini si chiama “Qualcosa di nuovo” ed è in uscita il 13 ottobre. Il film è tratto dall’opera teatrale della ComenciniLa scena”.

La storia è quella di due amiche, interpretate da Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che entrano in crisi con l’arrivo nella loro vita di un ragazzo di vent’anni di meno. La Comencini afferma: “Sono due donne di quarant’anni sole, che hanno avuto periodi di vita sbagliati e sono entrate spesso in conflitto con loro stesse. Una delle due una sera incontra un ragazzo con cui fa l’amore da subito, ma solo la mattina dopo si rende conto che il ragazzo ha 20 anni.”qualcosa-di-nuovo-locandina

Il ragazzo entra nelle loro vite e le confonde entrambi, ma il film diventa un monito per tante donne di quarant’anni che devono lasciarsi andare alla vita senza troppe idee per la testa. Paola Cortellesi è nei panni di una cantante di jazz, caratterialmente rigida che ormai pensa di aver chiuso con gli uomini, mentre la Ramazzotti è una donna che colleziona un flirt dopo l’altro senza un futuro, insomma sbagliati fin dalla nascita. “Mi è sembrata una bella ideadichiara la registametterle insieme, perché hanno due modi diversi di lavorare. Paola è molto preparata, inoltre ha partecipato alla sceneggiatura, l’altra è istintiva, irrazionale, è stato divertente lavorare con loro.” Eduardo Valdarnini, è l’uomo giovane che irrompe nelle loro esistenze, ma la regista non ha voluto fare un film su due donne che cercano il toy boys di turno. Queste donne sono deluse dai loro coetanei e per caso sono coinvolte da un ragazzo, ma è la vita a decidere per loro, non la loro testa. Il riferimento ad un cinema anni “60” è voluto, perché secondo la Comencini in quel periodo le persone non si incontravano negli stessi ambienti, ma in mondi diversi e accadevano cose sorprendenti, proprio quello che accade in “Qualcosa di nuovo”.

Commenti

Commenti