“Alla mia età non mi fa bene questa agitazione” – citazione di Antonella Mosetti poco prima della diretta del GFVip, a cui toccherà il televoto. Pronti ai nastri di partenza i concorrenti vivono con ansia questa settimana la diretta live. Inizia il live più atteso e come sempre scorrono le immagini della settimana, dove nascono le passioni e crollano i tabù. Il bel Bettarini è conteso tra Mariana e Valeria e lui ci sguazza alla grande. Ilary inizia la diretta in tuta da Eva Kant, tranne la pettinatura. Signorini si fa trovare nella social room e lancia l’hashtag #bagnistellari, per rimandare all’incontro hot avuto tra la Marini e Bettarini in bagno. Ciliegina sulla torta della puntata è Pamela Prati che rientrerà a sorpresa a dire la sua agli ex concorrenti. Antonella e Asia sono in nomination e hanno dato la colpa ad Andrea Damante. Andrea sembra essere accusato di un comportamento errato nei confronti di Asia, di non essere stato completamente rigido nei confronti della Mosetti figlia e di aver avuto questo atteggiamento per fare fuori mamma e figlia.
Andrea afferma che è inevitabile che sia responsabile e tra lui ed Asia è successo un rapporto di amicizia. Antonella spera che si sia visto altro che la storia tra Andrea, Asia e Giulia De Lellis. Signorini afferma che Andrea ha giocato con Asia prima che Giulia facesse l’irruzione nella casa e affermasse il suo forte rapporto sentimentale con Damante. Andrea ha nominato Asia la scorsa settimana e Asia c’è rimasta malissimo, perché con lui aveva instaurato un”amicizia. Nel confessionale Andrea ha detto che Asia era infatuata e lei in diretta gli esprime il suo disappunto, perché avrebbe preferito che glielo dicesse in faccia. Ilary fa vedere il televoto senza volto, il 13 percento contro l’83 percento. Giulia De Lellis in studio afferma che vorrebbe le Mosetti fuori entrambi. Giulia De Lellis e Antonella Mosetti litigano live, perché Signorini afferma che dovrebbe essere consapevole di come ha fatto fuori le Mosetti. Alex Nuccetelli, il papà di Asia sta per arrivare nella casa. Arriva ed espone il suo amore per la figlia. Alex parla con Andrea e gli chiede di non strumentalizzare questa vicenda. Alex pensa che Andrea si sia appoggiato un po’ su Asia e che nel futuro deve stoppare la sua ragazza su eventuali critiche a sua figlia. Ilary parla dei capricci di Valeria Marini durante le prove di ballo, scorre l’rvm che lo testimonia. Valeria non vuole provare e Stefano afferma che è un po’ Pamela 2 la vendetta. Signorini lancia un hashtagh 42 sola che parla, alludendo alle affermazioni sulla sua taglia. Signorini dice che vuole vedere la Marini in tuta e viene esortata a prendere uno dei pigiamoni di Elenoire Casalegno. Valeria rimane sola in soggiorno e deve fare due chiacchiere con Ilary. Ci sono cose inedite su Valeria. Si parla dei momenti malinconici di Valeria, dei tradimenti degli amici e dell’uomo che aveva sposato.
La donna simpatica ha le due debolezze e le mostra nel reality, piangendo e ricordando il papà. Tornano tutti nel soggiorno, dopo il momento verità di Valeria. La mamma Gianna parla e afferma che si meraviglia che la figlia affermi le sue debolezze. È il momento di Asia, scorre l’rvm che fa vedere il grande amore che lei nutre per sua madre, entrambe molto unite, imprescindibili una dall’altra. L’esperienza che Antonella ha avuto con Asia nella casa è stata indimenticabile. Arriva il verdetto del televoto e il pubblico ha deciso con due milioni e mezzo di voti di mandare a casa Asia. Alfonso Signorini dice ad Antonella che deve resistere tanto oltre ad Asia, ha Gennaro, il suo fidanzato che la ama tanto e attende il suo ritorno. Arriva Pamela Prati che dovrà turbare l’atmosfera dei colleghi. A tutti viene chiesto di freezzarsi ed entra Pamela. Pamela afferma che è andata via senza salutare perché è stata male, a Stefano chiede di contare fino a dieci prima di parlare e dice che avrebbe voluto amore, poi regala un bracciale a Bosco per il suo compleanno e dice che è la persona a cui tiene di più. Ha portato regali per tutti e a tutti riserva un pensiero. Alfonso Signorini si schiera con Stefano Bettarini che dice che la Prati è capricciosa e poi dice a Bosco di cambiare registro, perché piange anche senza motivo, alludendo al pianto per Pamela quando è entrata nella casa. È il momento della sfida e a farla sono Laura Freddi e Bosco. Il duello è quello delle vasche. Devono indovinare degli oggetti al buio sdraiati nelle vasche. Vince Bosco che ha diritto ad un privilegio. Le due nomination varranno doppio. Tra non molto si saprà il primo finalista del GFVip. Stefano Bettarini è chiamato a raggiungere la stanza delle scelte. La scorsa settimana Stefano ha mandato un regalo al figlio che diventava maggiorenne ed ora è il figlio a fargli un regalo, c’è una lettera per lui, leggerà la lettera su un monitor, ma l’emozione fa brutti scherzi e la lettura è rotta dal pianto. Ritorna in soggiorno ed è abbracciato da tutti e Valeria esprime la sua simpatia nei confronti dell’emozione di Stefano che per lei è stato meraviglioso. Tutti i vip devono raggiungere la stanza delle sfide.
Ognuno dei concorrenti deve scegliere una persona che può avere un privilegio o una esperienza negativa. Devono mettere la carta della scelta con il dorso coperto. Antonella Mosetti sceglie Alessia Macari, Gabriele Rossi sceglie Laura Freddi, Andrea Damante sceglie Valeria Marini, Elenoire Casalegno sceglie Bosco, Valeria Marini sceglie Bosco, Stefano Bettarini sceglie Bosco, Laura Freddi sceglie Gabriele Rossi, Bosco sceglie Alessia Macari, Mariana Rodriguez sceglie Antonella Mosetti, Alessia Macari sceglie Bosco. Bosco ha 4 voti. Gabriele Rossi deve aprire la busta nera e leggerne il contenuto. Il responso è che il vip più nominato va al televoto, ma l’immunità dà la possibilità a Bosco di non essere televotato. Il pubblico ha la possibilità di mandare in finale già il suo vip in questa puntata.
Ilary dà il via al televoto. Arriva Asia in studio e Ilary dice che è stata mandata via con l’82 percento. Scorre l’rvm che fa vedere il meglio e il peggio della Mosetti. Asia afferma che è una lotta psicologica dentro la casa e che la percentuale data a lei è normale, perché era quella meno conosciuta. Asia afferma che Andrea si è impaurito, perché è molto innamorato di Giulia e ha timore della sua reazione. La parola va a Giulia e afferma che Asia deve prendersi le responsabilità delle sue scelte. Alfonso Signorini afferma che il mondo è pieno di uomini e donne che hanno strappato il partner dalle mani di persone innamorate. Asia afferma che Andrea è stato un punto di riferimento come amico e basta. Asia lascia lo studio. Con Valeria Marini si parla dell’episodio hot del bagno. Alfonso Signorini incalza affermando che la Mosetti ha origliato ben bene. Fanno vedere un rvm, dove tutti origliano e si dice che Valeria e Stefano pacchino nel bagno. Antonella Mosetti dice che ha sentito che Valeria dicesse che era “enorme” rivolgendosi a Bettarini. Sembra che Valeria abbia affermato che era enorme perché Stefano aveva un brutto foruncolo. Ma nessuno in studio ci crede tantomeno il pungente Signorini. I vip si stanno cambiando per il balletto, ma Ilary parla della complicità che c’è tra Stefano e Valeria, ma c’è il terzo incomodo che è rappresentato da Mariana Rodriguez. È chiamato in causa Stefano Bettarini che ha dato un bacio a Mariana Rodriguez e viene chiesto a Stefano di fare le scuse a Valeria per il tradimento. È una vera e propria farsa televisiva. È arrivato il momento di scoprire chi è il primo finalista del GFVip. Il Vip più votato dal pubblico è Alessia Macari. Le verrà svelato in confessionale che sarà la prima finalista e potrà tenere il segreto solo per lei. È arrivato il momento delle nomination cattive, i vip prenderanno dei sanpietrini, se sotto il sasso c’è un bollino nero il concorrente dovrà fare le nomination davanti a tutti, se il bollino è rosso si fa la nomination in confessionale. Questa settimana ogni concorrente dovrà fare una doppia nomination. Mariana Rodriguez fa la nomination pubblica anche se le è toccata segreta e sceglie Valeria Marini ed esplode con rabbia, Alfonso dice che bisogna farle l’antidoping, perché per sei settimane è stata zitta.
Arriva la prova della settimana e i vip sono chiamati a ballare e a cantare con le sigle della tv. La prova determinerà il budget della settimana. È la volta di Bettarini, Rossi, Bosco e Damante che ballano sulla sigla di Passaparola. Le donne interpretano la sigla di “Non è la Rai”. Momento burlesco quello della pagnotta con il chiodo che dovrebbe portare alla squalifica di Elenoire Casalegno, è uno scherzo ordito ai danni del povero Bosco. Questa settimana vanno in elimination Antonella Mosetti che ne ha 9, 4 Laura Freddi e 4 Mariana Rodriguez. La prova del ballo è stata superata e il budget settimanale va a 200 euro. Com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.