La semifinale del Grande Fratello Vip: Valeria Marini E Stefano Bettarini volano in finale

grande fratello vip
Standard

La puntata di ieri sera ha inizio con il filmato che ripercorre la settimana. Alfonso Signorini si presenta, in tema con la serata di Halloween, con in testa una zucca. Dopo un breve discorso introduttivo, si entra nella casa e viene mostrata ai concorrenti la settimana di tensione e di tutti contro tutti quello che è stato vissuto. Come al solito Valeria Marini sbuca dal rvm ridendo a crepapelle.

Tutti puntano ormai alla finale che ci sarà tra una settimana e per questo motivo Valeria Marini e Stefano Bettarini si giustificano per fare chiarezza sulla loro situazione. Tra le tante tensioni della settimana appena trascorsa, la furibonda lite tra Andrea Damante ed Elenoire Casalegno. L’ex tronista è stato accusato di essere un damerino, meglio un Lacchè e si è arrabbiato contro la rivale. La litigata è durata anche durante la diretta. Alfonso Signorini l’ha definita molto indisponente. Rendendosi conto della situazione imbarazzante, Damante chiede scusa.

Faccia a faccia dopo tra Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi. Valeria Marini continua sempre a ridere, fino a quando interviene per difendere l’attore e Signorini le dice che non ha compreso nulla di quello che sta succedendo.

valeria-marini-finalista-grande-fratelloAi concorrenti rimasti in gara, esclusa Alessia Macari, ormai in finale, viene chiesto di schierarsi con uno dei nominati. L’unico a schierarsi per la Rodriguez è Stefano Bettarini.

Per allungare il brodo, viene mostrato il percorso, ricco di discussioni, tra le due nominate. Dopo un “faccia a faccia” abbastanza normale, Valeria Marini e Mariana Rodriguez vengono relegate nella stanza delle sorprese dove vedranno 3 tweet a testa dove vengono riportate le critiche. Le due devono commentare. Questo pezzo della trasmissione va troppo alle lunghe… appunto, per allungare il brodo.

Chiuso il televoto ufficialmente. Ora Stefano Bettarini è il messaggero: deve decidere in pochissimo tempo se comunicare il verdetto a chi ha vinto o perso il duello. Mariana Rodriguez è eliminata. Saluti affettuosi tra le due, molto strani, visto che fino a poco tempo fa se n’erano dette di tutti i colori. A seguire la pubblicità, mentre viene annunciato un twitter che renderà nota una seconda eliminazione.

Stefano Bettarini, essendo stato l’unico a schierarsi con Mariana Rodriguez, deve sfidare in nomination uno degli altri 5. Saranno loro a decidere chi andrà in nomination. Viene aperto il televoto tra Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno. In tutto questo, una bella sorpresa per Stefano Bettarini: nella camera da letto c’è la sua mamma che porta un ricco piatto di picci al ragù; nel frattempo Mariana Rodriguez fa la sua comparsa in studio.

Altro momento tenero e di lacrime, una sorpresa anche per Elenoire Casalegno. Dietro il vetro suo padre che ha bellissime parole per la figlia. Anche stavolta viene chiuso ufficialmente il televoto: il secondo eliminato della serata è Elenoire Casalegno.

Prova della settimana: la ruota della verità. Alessia Macari ha conquistato 150 euro. Serata emozionante: il numero dei concorrenti ancora in gara è alto e tanti momenti interessanti si susseguono. Ogni vip sta in una stanza e deve scegliere chi vorrà vedere tra gli altri in finale. Duello al televoto: chi vince passa il turno, l’altro viene eliminato. Tutti danno il loro voto ad Andrea Damante, che dovrà decidere chi sfidare. Bettarini rimane deluso ma invita il collega a non cambiare il nome. Scontro fra Damante e Bettarini: Alfonso Signorini, da studio, ha la netta sensazione che l’ex tronista abbia attuato una strategia per eliminare un concorrente forte come è appunto Bettarini. Il televoto viene chiuso, ma le polemiche continuano; Damante cerca di dare delle spiegazioni per quella scelta, ma non reggono, non sono plausibili. Si arrampica sugli specchi, mentre Costantino interviene da studio.

Ecco finalmente che Elenoire Casalegno entra in studio a commentare la sua esperienza. Alfonso Signorini dichiara di avere sbagliato nel giudicare Damante, che riceve un videomessaggio della madre, che poi sarà presente in studio con una chitarra.

Saluti e i due contendenti ricevono il verdetto dallo studio. É la serata di Halloween e fa il suo ingresso nella casa “Lo iettatore” di Avanti un altro. Battutine nefaste per tutti, con Alfonso Signorini che si tocca per scaramanzia. Ecco i duellanti in studio: il verdetto vede come secondo finalista Stefano Bettarini. Andrea Damante è eliminato.

E’ tempo di decretare il terzo finalista. I 5 concorrenti rimasti in gara devono fare un nome. Consensi unanimi per Valeria Marini, terza finalista. Fa il suo ingresso in studio Andrea Damante, che ha perso con il 48% dei voti.

I finalisti di questa edizione de Il Grande Fratello Vip devono essere 4. Sono rimasti per il televoto, Laura Freddi e Gabriele Rossi. Chi la spunterà?

Termina anche questa puntata. L’appuntamento con Il Grande Fratello Vip è fissato a lunedì prossimo 7 novembre, per la finalissima.

Commenti

Commenti