Marco Giallini, il Vice Questore Rocco Schiavone nella serie su Rai Due, tratta dai romanzi di Antonio Manzini questa sera se la dovrà vedere con il rapimento della figlia di Pietro Berguet, un famoso costruttore locale e questa indagine si sovrapporrà a quella dell’incidente mortale di un furgone con targa rubata che verrà messa in secondo piano dalla nuova scoperta. Schiavone scopre che Berguet aveva dei grossi debiti con la criminalità e che il rapimento di sua figlia era stato progettato per sottrargli l’azienda. Ma nessuno dei rapitori però si fa vivo con il padre della ragazza e Schiavone ha il sospetto che qualcosa sia andato storto o che la figlia abbia le ore contate. Inizia così la lotta contro il tempo di Schiavone per riuscire a sventare l’irreparabile.
Al termine del caso, Rocco decide di adottare una cagnetta randagia trovata dall’agente Rispoli sul luogo in cui la ragazza era stata imprigionata. Lupa, così Rocco chiamerà il cane, riempie in parte il vuoto affettivo che la perdita della moglie gli ha lasciato e che nessuna donna di Aosta è riuscita a colmare.
Intanto continuano le polemiche del Sindacato della Polizia che esprime lo sdegno per l’immagine che attraverso il Vicequestore si da delle Forze dell’Ordine. Intanto la scorsa settimana la sfida in prime time è stata vinta dalla serie di Rai Due con il 15% contro il 14, 70 di Canale 5 con il suo “Solo”. Vedremo la sfida di questa sera da chi sarà vinta, dal momento che in “Solo” c’è una carta in più da giocare che è quella del matrimonio a sorpresa dell’agente Bocci in missione segreta. Intanto però Rocco Schiavone ha già le frasi cult che spopolano in internet. “Se lavori nella palude per cercare i serpenti, ti trasformi in una bestia, il fango diventa casa tua e tu puzzi di morte”, oppure “Dovresti prenderti un cane, ti insegnerebbe un sacco di cose, per esempio che la giustizia non esiste”.
Se avete perso le puntate precedenti le trovate qui
Espisodio 1 “Pista nera”
Episodio 2 “La costola di Adamo”
Episodio 3 “Castore e Polluce”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.