Terza puntata de “La mafia uccide solo d’estate” in onda su Rai Uno martedì 6 dicembre

la-mafia-uccide-solo-destate-fiction
Standard

La terza puntata de “La mafia uccide solo d’estate” torna martedì 6 dicembre alle 21.10 su Rai Uno. Si cambia quindi il giorno non più lunedì, ma martedì per lo speciale referendum. Ci sarà sempre la voce narrante di Pif a farci compagnia e vedremo ancora Claudio Gioè, Francesco Scianna, Nino Frassica, Anna Foglietta e Valentina D’Agostino. La serie tv va in onda da due settimane ed è la trasposizione televisiva, tratta dall’omonimo film diretto ed interpretato da Pif. La regia è stata affidata a Luca Ribuoli e la sua versione presenta delle somiglianze con la versione cinematografica, compresa la trama. ll film ottenne un discreto successo nel 2013: fu premiato come miglior film al Torino Film Festival del 2013, e l’anno successivo è stato premiato anche con due Nastri d’argento, mentre Pif ha ricevuto il David di Donatello come miglior regista esordiente.

la-mafia-uccide-solo-destate-rai1-6-dicembreNella serie abbiamo visto il giovane Salvatore (Edoardo Buscetta) fidanzarsi con la compagna di classe Santina per far ingelosire Alice (Andrea Castellana). Inoltre, il ragazzino era rimasto affascinato dal discorso del giornalista Mario Francese ed era deciso ad iniziare una sua personale indagine sull’acqua a Palermo. L’uomo però era stato ucciso dalla mafia.

Visto che a Lorenzo (Claudio Gioè) era stata rifiutata la richiesta di mutuo dalla banca, la famiglia aveva deciso di rivolgersi a Tore, il nonno del giovane Salvatore, per chiedergli di vendere la terra di loro proprietà.  Non era andato però come previsto. La terza puntata rivela che i Giammarresi avranno un nuovo problema da risolvere e finiranno per dover comprare una nuova automobile. Nel frattempo Salvatore cercherà di riavvicinarsi ad Alice, senza però avere i risultati che spera. Il ragazzino affiderà ad un diario i suoi pensieri concentrandosi soprattutto sulla mafia, e il fatto preoccuperà molto Lorenzo (Claudio Gioè) e Pia (Anna Foglietta), i quali decideranno di mandarlo da un medico specializzato.

Commenti

Commenti