Na Tale e Quale Show – puntata speciale – vincono Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Standard

Carlo Conti su Raiuno, la sera del 9 dicembre, nella puntata tutta dedicata al Natale, con Na Tale e Quale Show, ha proclamato i vincitori della speciale trasmissione che era tutta basata sulle canzoni natalizie.

Il presentatore ha aperto lo speciale natalizio al centro dello studio in compagnia dei giudici Enrico Montesano, Loretta Goggi e Claudio Amendola. Poi Conti ha annunciato gli ospiti, molto graditi al pubblico: Mara Venier e Fabrizio Frizzi, che condurranno domenica 11 dicembre, sempre su Raiuno, Telethon 2016.

A cominciare la trasmissione è stato Gabriele Cirilli che ha rifatto il verso a Luciano Pavarotti: il comico ha cantato Astro dal Ciel e Tu scendi dalle stelle con i bambini dell’Anfiteatro di Latina che hanno fatto i cori.

A seguire Deborah Iurato, vincitrice quest’anno della gara fra i Campionissimi di Tale e Quale Show, che ha imitato Laura Pausini con il brano natalizio, Santa Claus is coming to town. Buoni i commenti da parte della giuria.

Leonardo Fiaschi si è trasformato in George Michael ed ha cantato Last Christmas. Tra i commenti della giuria, quelli divertenti di Montesano: “Come George mi sei piaciuto, come Michael un po’ meno. Certe volte mi sembravi Nicola Di Bari” e di Amendola: “E pure un po’ Don Backy”.

E’ la volta di Serena Rossi, che, diventata mamma da una ventina di giorni, ha interpretato Mariah Carey nel brano natalizio, All I Want For Christmas Is You. Commenti più che positivi da parte della giuria. Tra i più belli quello di Amendola: “Mi dispiace molto di non essere stato giudice anche nell’edizione in cui hai partecipato”.

Sergio Friscia, imitando Zucchero, ha cantato White Christmas mentre in studio cadeva la neve. Divertente il commento, come sempre, di Montesano: “Lo zucchero non te lo dovevi magnà, lo dovevi fare. Sei stato Zucchero filato: è filato tutto liscio”.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi hanno interpretato il duo Frank Sinatra – Dean Martin sulle note di Let it snow. Buoni i commenti della giuria. Tra gli altri, quello della Goggi: “Veramente un numero” e quello di Amendola: “Per una coppia come loro potevate dargli solo una coppia enorme”.

Attilio Fontana e Clizia Fornasier hanno imitato John Lennon e Yoko Ono con il brano Happy Xmas (War is over). Conti si è fregiato del fatto che è stata proprio la trasmissione Tale e Quale Show a farli incontrare e far nascere l’amore. Ha poi commentato: “E’ colpa mia, ma sono felice. Hanno fatto un figlio e si chiama Tale e Quale. No, scherzo… si chiama Blu”. Commenti della giuria buoni.

Francesco Cicchella ha interpretato la canzone Jingle Bells imitando Michael Bublè. Ottimi i giudizi.

Serena Autieri ha imitato Celine Dion con la canzone Adeste Fideles. Come sempre, tra i commenti, quello divertente di Montesano: “A me è piaciuta. Mi ha ricordato quando mia nonna mi portava in chiesa e le pie donne cantavano”.

La vincitrice di Tale e Quale Show 2016, Silvia Mezzanotte, ha imitato Mina, con il brano, Jingle Bell Rock. Tra i commenti quello della Goggi: “Bravissima. Sei riuscita a mischiare i ricordi di una Mina di qualche tempo fa con un audio recente”.

Davide Merlini ha imitato Jon Bon Jovi e in studio tutti hanno cantato Hallelujah. Bellissimi tutti i commenti dei giurati.

Matteo Becucci con la canzone Feliz Navidad ha imitato Josè Feliciano. Non poteva mancare, tra i vari commenti, quello divertente di Montesano: “Il prossimo anno se devo ritornà a Tale e Quale prima faccio un corso di lingue”.

L’ultima esibizione è quella di Fiordaliso nei panni di Aretha Franklin con il brano, Oh Happy Day. Tra i commenti quello della Venier: “Io sono pazza di lei. Grande voce, ti vedo un po’ ingrassata” e quello di Frizzi: “Nonna Aretha”.

Dopo le votazioni dei giudici e dei vari cinque punti assegnati dai concorrenti, Carlo Conti ha proclamato i vincitori dello speciale di Natale: Tullio Solenghi e Massimo Lopez, che hanno imitato Frank Sinatra e Dean Martin. Il conduttore poi ha spiegato che i soldi vinti andranno in beneficenza alla Protezione Civile. Poi tutti i protagonisti della serata si sono esibiti insieme per l’ultima volta perché “hanno vinto tutti” tra brindisi e auguri di Natale.

Qui per rivedere la puntata per intero

Commenti

Commenti