Ancora tre puntate alla fine de “La mafia uccide solo d’estate”. La quarta puntata andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai Uno. La famiglia Giammaresi continua a piacere e anche tanto al pubblico e l’intera fiction ispirata all’omonimo film di Pif, dove in questa serie fa solo la voce narrante, ha conquistato 4,5 milioni di fan che seguono assiduamente le avventure di questa famiglia palermitana del 1970 alle prese con fatti che sono realmente accaduti, come la morte del giornalista Mario Francese. La fiction ha dalla sua impatto narrativo notevole e ironia e racconta una Palermo datata dove si attraversava uno dei momenti più duri della storia.
Dalla mancanza dell’acqua agli attentati dei mafiosi, ‘La mafia uccide solo d’estate’, si è confermata come una delle migliori serie italiane soprattutto grazie all’eccellente cast composto da Anna Foglietta, Nino Frassica, Claudio Gioè, Dario Aita, Nicola Rignanese e il piccolo Edoardo Buscetta. La puntata di questa sera vede lo zio Massimo (Francesco Scianna) e la fidanzata Patrizia (Valentina D’Agostino) alle prese con il proprio matrimonio che sarà celebrato sa Frà Giacinto (Nino Frassica).
Ma avverrà l’arresto dello Zio Massimo che sarà accusato di aver collaborato con un malavitoso, ma Massimo che doveva sposarsi non rimanderà l’evento perché convolerà a nozze in carcere grazie ad un permesso dato dal noto boss Tommaso Buscetta. Nel frattempo Pia (Anna Foglietta), la moglie di Lorenzo nonché madre di Angela e Salvatore, scoprirà che l’assegnazione delle cattedre in realtà è truccata e che si basa su raccomandazioni e favoritismi. Nel farlo finirà per legare ulteriormente al maestro Ayala. Sembra però che la serie sia un po’ calata negli ascolti e questo è dovuto al cambio di giorno, se prima andava in onda di lunedì, il martedì non porta particolarmente bene alla serie che però è stata lasciata a questo giorno. Vedremo quanto porterà a casa in ascolti questa sera.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.