Nel primo mese del 2017 ci sono molte novità nel palinsesto Rai e Mediaset. Primo fra tutti l’8 gennaio l’avvio della fiction più attesa di quest’anno. “Che Dio ci aiuti 4”. La nuova serie porta la novità del matrimonio tra Azzurra e Guido, ma per Suor Angela, interpretata dalla mitica Elena Sofia Ricci, sono in arrivo copiosi guai. La fiction non sarà più trasmessa il giovedì, ma la domenica. Nel cast ci saranno determinate new-entry come Arianna Montefiore e Diana Del Bufalo. Le due ragazze dovrebbero intrattenere il pubblico per distogliere l’attenzione dalla mancanza di Guido e Azzurra. Infatti, Francesca Chillemi e Lino Guanciale hanno rivelato che quest’anno saranno poco presenti nella serie. Riusciranno i nostri eroi della fiction ad eguagliare, se non a superare gli ascolti passati? Anche per “Un passo dal cielo” stessa situazione. Non ci sarà più Terence Hill a tenere banco. L’attore un po’ per l’età non più giovanissima e un po’ per l’impegno in “Don Matteo”, ha deciso di lasciare la serie. Giovedì 12 gennaio è la data di inizio di questa serie e il posto del Comandante di Squadra del Corpo Forestale sarà preso da Daniele Liotti. A gennaio sempre una nuova fiction, quella de “I bastardi di Pizzofalcone” con Alessandro Gassman, che partirà dal 9 gennaio ovviamente sempre sulle reti Rai. Per quando riguarda Mediaset un ritorno graditissimo è quello de “Il bello delle donne – alcuni anni dopo”. Non ci saranno più Gabriel Garko, Nancy Brilli e Stefania Sandrelli, ma solamente Massimo Bellinzoni e Giuliana De Sio.
Fra le new entry ci sono Manuela Arcuri, Anna Galiena, Claudia Cardinale e l’ex velina Federica Nargi. Quest’ultima prende parte a una fiction per la prima volta. La serie prevede otto nuove puntate che narreranno le avventure dei protagonisti che ruotano intorno al salone di bellezza. Sono passati 13 anni dall’ultima messa in onda e il telefilm sarà completamente rivisitato.
A gennaio è atteso anche lo spin-off di Squadra Antimafia ‘Rosy Abate – La serie’, incentrato sulla figura di Rosy (Giulia Michelini). In seguito inizierà anche ‘Amore pensaci tu’ con Emilio Solfrizzi e Fabio Troiano. La fiction-commedia ruota attorno alle vicende di quattro famiglie diverse fra loro con alcuni problemi da risolvere. Un mese pieno di appuntamenti che ci incolleranno di fronte al televisore per vedere i nostri beniamini e anche per criticarli e gossipparli un po’…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.