Diego Bianchi aka Zoro torna con Gazebo Social News dal 9 gennaio su Rai 3

gazebo social news
Standard

Dal 9 gennaio torna l’appuntamento con “Gazebo Social News”, la striscia quotidiana che prende il nome dal programma omonimo che sarà in onda in seconda serata sulla terza rete di viale Mazzini.

Aumentata la programmazione della striscia quotidiana con la puntata di lunedì. Andrà in onda infatti dal lunedì al venerdì alle 20.10, su Rai3. Inoltre, da domenica 15 gennaio riprende l’appuntamento in seconda serata, con degli speciali-evento una volta al mese.
I telespettatori ritroveranno ovviamente il gruppo al completo: Diego Bianchi, i giornalisti Francesca Schianchi e Marco Damilano, il vignettista Marco D’AmbrosioMakkox, il tassista Mirko -Missouri4, i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo e la resident band.

Il programma Gazebo è in video dal 2013 riscuotendo di anno in anno sempre più consensi di telespettatori. Infatti il nuovo direttore di Rai 3, Daria Bignardi, ha deciso di mandare in onda anche la striscia quotidiana che prende il nome di Gazebo #Social News.

gazebo diego bianchi zoro

Il programma, trasmesso dal Teatro delle Vittorie di Roma, racconta attraverso uno sguardo laterale e ironico le vicende della politica italiana. Il conduttore Diego Bianchi propone settimanalmente dei reportage video, da lui stesso realizzati, sui fatti salienti dei giorni precedenti, poi discussi e commentati in studio con gli ospiti: tra questi ci sono le presenze fisse di Marco Damilano e, in seguito, Francesca Schianchi, rispettivamente vicedirettore dell’Espresso e giornalista della Stampa, in qualità di chiarificatori e guide dell’assetto politico; il disegnatore MarcoMakkoxDambrosio, il quale offre il suo contributo grafico istantaneo, mostrato nello schermo alle spalle del conduttore; e il tassista romano Mirko “Missouri 4” Matteucci, sondaggista improvvisato, che attraverso un taxi poll raccoglie le opinioni dei clienti provenienti da tutto il mondo.

Oltre a Bianchi e Dambrosio, gli altri autori dello show sono Andrea Salerno e Antonio Sofi, mentre la regia è affidata a Igor Skofic.

Commenti

Commenti