Gigi Proietti in sella a “Cavalli di Battaglia” su Rai 1

gigi proietti cavalli di battaglia
Standard

Gigi Proietti torna in televisione dal bellissimo teatro verdi di Montecatini Terme il 14, 21 e 28 gennaio alle 20,40 su Rai Uno. Andrà in onda la trasposizione teatrale di “Cavalli di Battaglia”, uno spettacolo che trae spunto dal divertente repertorio popolare canoro, poetico, demiurgico, comico e multiculturale di Gigi Proietti. Tre puntate in cui il mattatore del palcoscenico sarà accompagnato da un’orchestra, un corpo di ballo e da ospiti famosi del panorama artistico italiano che insieme a lui si esibiranno in performance memorabili che fanno parte del suo repertorio.

Cavalli di Battaglia” conferma il ritorno in televisione di Gigi Proietti con uno show tutto suo che lo vedrà proporsi nei propri “Cavalli di Battaglia”, confrontarsi con cose inerenti alla realtà, duettare con amici e colleghi dello spettacolo, della televisione, del cinema e della musica che anch’essi si metteranno a confronto con pezzi del trascorso. “Cavalli di Battaglia” è un programma di e con Gigi Proietti, scritto con Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano Sarcinelli, Loredana Scaramella e Federico Andreotti.gigi proietti rai1
Le scene sono di Marco Calzavara, le luci di Fabio Brera, la produzione di Tre Tredici Trentatre s.r.l., la regia teatrale è di Gigi Proietti, la regia televisiva è di Gian Marco Mori. Proietti con questo show festeggia 50 anni di attività. Se si escludono le fiction e le presenze come ospite, il grande Gigi è assente dalla televisione con uno spettacolo tutto suo dal 1992. In passato era stato con Mina per la Rai al Verdi di Montecatini. Ci saranno anche le figlie a tenere compagnia sul palco per questa rentrée televisiva.

Un’occasione questa – precisa il sindaco Giuseppe Bellardini – che è stata accolta con grande piacere perché, oltre alla promozione di Montecatini, il ritorno della Rai rappresenta un’opportunità da non perdere per attirare nel nostro Bel Paese turisti italiani. É una grande macchina quella che si sta muovendo per un evento grandioso con la collaborazione delle tre Associazioni di albergatori e di oltre 150 persone che rimarranno in città per l’evento.”

Commenti

Commenti