Torna la settimana fitta di appuntamento di “Detto fatto”, in onda tutti i giorni su Rai2 alle 14. Oggi, 30 gennaio, torna il bar tender mixologist, Flavio Angiolillo che continua la scoperta con i grandi cocktail che hanno segnato la storia. Oggi presenta il “Moscow Mule” e tra un ingrediente e l’altro racconta la sua storia e propone una variante al tema. Poi ci sarà Marco Scorza e le telespettatrici che hanno risposto all’appello del calendario di “Detto Fatto”. 12 look diversi sfileranno, uno per ogni mese e tutto questo corrisponderà a tanti scatti fotografici. La nail artist Mariella Gerardo proporrà la sideways french nail art, una manicure molto curata e in voga: una rivisitazione del french manicure dove la lunetta sarà verticale anziché orizzontale, per un risultato slanciato ed elegante.
Le telecamere di Detto Fatto entreranno nella stanza più intima della casa di Fabiano Oldani: il bagno. Anche se in una stanza sottovalutata da molti, il bagno piace molto alle piante per via della temperatura calda-umida. Oggi, grazie ai consigli di Mister Pollice Verde, si scoprirà quali sono le piante giuste per ricreare in questa stanza un vero “effetto giungla”. Anna Borrelli insegnerà a cucire con ago, filo e macchina per cucire, un cappello basco, partendo dal cartamodello.
Mostrerà anche delle varianti fatte con un tessuto in maglia, ricavato da un pullover e una variante in feltro ricamato con perline.
Con Alioscia Mussi si parlerà di make up illuminante, perché anche le donne mature possono osare ed essere raggianti grazie a prodotti come illuminate e blush, con giochi di luci e ombre. Ritorna lo chef pop Simone Lapadula per presentare una ricetta golosa: il Pop profiteroles al cioccolato e al caffè, una rivisitazione del famoso dessert in chiave popcorn. Accanto a Simone ci sarà un ospite speciale, lo scrittore Luca Bianchini che presenterà il suo nuovo libro “Nessuno come noi“, dopo il successo di La cena di Natale ed Io che amo solo te, di cui è stata tratta anche una trasposizione cinematografica.
Martedì 31 gennaio ci sarà Alessandro Servida, lo chef dal ciuffo più spettinato della televisione. Lui proporrà una crostata normale con un sapore inconfondibile. Poi ci sarà lo stilista Gianni Molaro insieme alla protagonista di un cambio look di una precedente puntata. La signora Caterina ha deciso di donare il suo abito da sposa a una ragazza bisognosa, Ilenia, una ragazza di 24 anni che non ha avuto la possibilità di comprare l’abito dei suoi sogni.
Ospite per la prima volta negli studi di Detto Fatto, il “signore degli anelli”, il campione olimpionico Jury Chechi. Con lui, si farà un viaggio indietro nel tempo per ripercorrere le tappe che lo hanno reso un grande campione, con la vittoria di due medaglie olimpiche.
Ancora sport con un’altra campionessa: Manuela Badessi che torna con una nuova lezione sulla pole dance di coppia. Tra una figura e l’altra, avremo l’occasione di analizzare alcuni dei falsi miti legati a questa disciplina ancora avvolta nel mistero.
Come curare e nascondere i capelli bianchi senza ricorrere al colore? Ce lo spiegherà Morena Lo Giudici. Ci mostrerà un trattamento riflessante che può essere utilizzato sia sui capelli colorati che naturali che dona lucentezza e morbidezza ai capelli. Ilario Vinciguerra ci proporrà una zuppa di pesce da chef stellato con cozze, seppie e cannellini accompagnata da pane integrale ai 7 cereali preparato direttamente da lui in studio.
Mercoledì 1 febbraio sarà la volta della cucina di Michel Paquier. Ai fornelli questa volta si parla francese e proporrà la torta forest noir. Ma sarà davvero un dolce della tradizione? Per scoprirlo non resta che seguire il tutorial. Silvia, ospite di oggi, è una donna in dolce attesa e sta organizzando il suo baby shower. Le occorre un abito per questa occasione. Silvia Nobili le proporrà due look e in puntata realizzeremo quello che sceglierà. Lo studio di Detto Fatto si collega con le case delle telespettatrici per una nuova lezione di trucco interattivo di Alice Venturi. Per la prima volta, a richiedere l’intervento di Detto Fatto è un giovane imprenditore che vuole migliorare la sua attività. Gianmarco è un parrucchiere che vuole incrementare la sua clientela. Per aiutarlo, abbiamo interpellato un vero e proprio esperto della gioia. Renato Gervasi, già designer e formatore di oltre mille parrucchieri in tutta Italia. Scopriremo insieme cos’ha fatto per trasformare il salone di Gianmarco in un salone da favola.
Torna il Social media manager di Detto Fatto Federico Sbandi. Dopo aver raccontato il funzionamento dei principali social network è arrivato il momento di scoprire le loro potenzialità applicandoli alla promozione delle proprie attività. Prima lezione del 2017: pubblicizzare la propria piccola attività turistica.
Giovedì 2 febbraio sarà la volta dell’esperta di moda under 14 Simona Mazzei che ritorna, con tutta la sua allegra banda di bambini, per raccontare le tendenze dell’autunno-inverno 2017-2018 scoperte alla settimana della moda Pitti bimbo a Firenze. Luca Terni insegnerà a preparare un classico della cucina: le scaloppine. Uno dei piatti preferiti dai bambini e da chi ha gusti molto semplici ed è restio a scoprire nuovi sapori. Farà una versione classica al limone e una versione maremmana con olive e fettine di arancia.
Venerdì 3 febbraio Irene Colzi ci spiegherà come trasformare la tendenza di stagione del Velluto, visto sulle passerelle autunno-inverno 2017, creando tre look portabili tutti i giorni. La nostra modella per un giorno sarà Marika, studentessa di Pavia.
Donna Rita Macchiavelli insegnerà una delle tendenze del momento: la tecnica del “lettering”, ovvero la decorazione di ambienti, tessuti, pareti o oggetti con frasi, citazioni o semplicemente le lettere dell’alfabeto. Un tutorial dedicato a chi vuole rendere la propria casa più moderna e originale giocando con le parole.
Con il pizzaiolo napoletano Cristiano Piccirillo, si conclude la settimana con la preparazione della pizza degli innamorati: un’idea romantica per impreziosire la cena di San Valentino.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.