Isola dei famosi, seconda puntata, tra rimproveri e rimbrotti di naufraghi affamati

Standard

Seguiamo in diretta la seconda puntata dell’Isola dei Famosi. Tra pochi minuti scopriremo l’outfit di Alessia Marcuzzi e i rumors in diretta dei naufraghi. Prime immagini con i naufraghi che hanno scoperto i nuovi orizzonti e per alcuni sono paradisi e altri inferno dantesco. Tutta di nero vestita Alessia Marcuzzi con cinta in vita si esalta non poco, annunciando Vladimir Luxuria che sembra un gangster come è vestita, ma lei si definisce gender fluid. La Social Room di Radio 105 vede e provvede con Daniele Battaglia al seguito. Andrea Marcaccini è stato accusato dalla sua ragazza per aver avuto dei maltrattamenti in passato. Il naufrago è sotto accusa e Alessia afferma che va risolta. Alessia fa gli auguri a Stefano Bettarini che afferma di aver cessato di fare il compleanno dai 30 anni in su. Massimo Ceccherini butta tra le braccia Dayane Mello su Stefano come regalo di compleanno, insomma c’è sempre un siparietto da toscano doc con Ceccherini. Massimo ha trovato le mutandine di Belen e quelle di Malgioglio e il Ceccherini dice di far pulizia sull’isola. Eva Grimaldi litiga durante la notte con Massimo Ceccherini. Giulio Base ha fatto una zattera che ha portato i naufraghi a largo, ma perdendo i remi è diventata una bagnarola. I naufraghi hanno accesso il fuoco e Alessia si complimenta con loro. L’Isola primitiva questa sera si chiuderà e il fuoco non ci sarà più, ma con la prova evolutiva si andrà nell’Isola del Fuoco e chi perderà va all’Isola delle Caverne. Chi supera la prova della nocciolina potrà accedere all’Isola del fuoco. Samantha De Grenet e Dayane Mello sono al televoto. Va il filmato del Nathalie Gate. É chiamata in causa Nathalie Caldonazzo a cui viene chiesto se aveva nominato la De Grenet. Dayane Mello ha dichiarato che Nathalie l’aveva votata, mettendo malumore tra le due amiche. Luxuria chiede alla De Grenet perché ha continuato a dubitare su Nathalie nonostante avesse dichiarato di non averla votata.  Alessia non capisce la posizione di Dayane che ha affermato una cosa non vera. Dayane afferma che Nathalie gli aveva detto di averla votata. Nathalie è perplessa e infastidita dalle affermazioni di Samantha nel filmato.  Si collegano con Andrea Marcaccini e scoppia il caso della ex fidanzata che l’ha accusato di molestie. Alessia afferma che la ragazza ha fatto uscire diverse interviste che mettono sotto torchio Andrea per violenze domestiche. Andrea dichiara di essere a conoscenza di tutto e che la ragazza in questione ha aspettato il momento giusto per farsi pubblicità. Lo stalking secondo Andrea non è scritto da nessuna parte. Alessia dichiara che il giudice non si è ancora pronunciato sul caso stalking. Alessia chiede ad Andrea perchè non ha messo a conoscenza la produzione di questo caso che secondo Andrea è stato quasi del tutto archiviato, tranne una parte del giudizio. Alessia legge il comunicato di Mediaset che gli annuncia che è fuori dal gioco perchè ha violato il contratto. Andrea deve lasciare l’Isola seduta stante.

Luxuria fa un appunto al pubblico che ha applaudito a sproposito sulle dichiarazioni poco veritiere di Marcaccini. Alessia spiega quello che succede questa sera, i naufraghi andranno nell’Isola delle Caverne o quella del Fuoco, dove potranno avere un tetto e il fuoco. La dottoressa Tiby valuterà la prova. Si collegano con la Palapa e Alessia annuncia che Andrea Marcaccini è fuori dal gioco e ne spiega i motivi. Samantha è chiamata alla postazione nomination e Alessia le fa il regalo del filmato del figlio Brando che confessa di aver preso 7 nella ricerca di matematica. Commozione in diretta della De Grenet. Raz Degan è molto arrabbiato e Alessia vuole sapere il perché. A Raz non piace la partenza di Andrea, non la reputa giusto. Alessia ribadisce che c’è un regolamento da rispettare e non dipende da lei la decisione della Produzione. A Dayane Mello è chiesto di andare in postazione. Vladimir afferma che una donna senza trucco bella come lei non si vedeva dai tempi di Belen e glielo dice in presa diretta. Alessia racconta la storia della Mello che nel passato ha vissuto esperienze complicate. C’è un messaggio per Dayane da parte del fratello che gli chiede di essere forte, perché è niente rispetto a quello che hanno passato. Tra Dayane Mello e Samantha De Grenet ha la meglio la De Grenet e la brasiliana nonostante la sua gnoccaggine lascia l’Isola e le speranze di Bettarini di farla sua.

 

Luxuria afferma che nessuno conosce il lato onnivoro di Dayane e appare il filmato che lo testimonia. Dayane è capace di mangiare un pesce crudo. Massimo Ceccherini la etichetta come “Il fogna”. Alessia documenta della prova leader della settimana vinta da Andrea Marcaccini e Giulia Calcaterra. La prova leader la farà Giacomo Urtis e Giulia Calcaterra essendo Andrea eliminato. La prova consiste nel mettere i sacchetti su una sbarra che è poggiata sulle spalle dei concorrenti. Vince chi ha più equilibrio nel sopportare il peso essendo poggiati in piedi su un piccolo cilindro. Vince Giacomo Urtis. Stefano rileva che Massimo Ceccherini ha messo un peso riservato ai maschi a Giulia, quindi la prova è nulla e si rifà. Vladimir lo aveva rivelato prima di Bettarini, mettendo in discussione Ceccherini che si era infuriato non poco. Si ricomincia più stanchi di prima. I concorrenti hanno una forza e concentrazione pazzeschi. Giacomo Urtis è il leader della settimana e si guadagna l’immunità.

Alessia afferma che Raz è contrariato dalla partenza di Andrea e dal non essere stato scelto per la prova leader. Gianluca Mech è presente nella social room con Daniele Battaglia. Il tormento dei social questa settimana è stata LA DOTTORESSA TIBY, MI CHIAMO NANCY E I BATTIBECCHI TRA CECCHERINI E EVA GRIMALDI. C’è una nocciolina in un cilindro e la dottoressa Tiby affronta la prova, dopo un primo momento di dubbio capisce come riuscire a prenderla e vince. Ora è la volta dei naufraghi come si sono rapportati alla prova? Samantha De Grenet ha superato la prova in 26 secondi, Giulio Base in 46 secondi, Raz Degan in 45 secondi, Giulia Calcaterra in 34 secondi. Samantha, Giulio, Raz e Giulia andranno nell’Isola del fuoco, gli altri in quella delle Caverne.

E’ il momento delle nomination. Samantha De Grenet è la prima a sentenziare e nomina Massimo Ceccherini perchè pensa che il suo nome vada a vuoto. Giulia Calcaterra nomina Nathalie perchè non ha condiviso molti pensieri con lei, perchè in alcuni casi è molto arrogante.  Ora è la volta di Raz e Luxuria si complimenta con lui per la sua generosità nei confronti degli altri naufraghi. Raz vota Eva Grimaldi. Luxuria afferma che Stefano Bettarini sta lanciando un messaggio attraverso il cambio vestiti. Ora con il bianco sta dichiarando che sta andando in bianco, così allude la D’Eusanio Luxuria. Giulio Base vota la Caldonazzo e la nomina perchè è la più inattrezzata al gioco. E’ il momento della prova ricompensa.

I ragazzi dovranno andare su una zattera per prendere delle casse per poi portarle sulla spiaggia. Per superare la prova devono portare quattro casse con la stessa ricompensa. Sono state solo tre le casse portate sulla spiaggia e la prova non è stata superata. Intanto viene mandata la clip che testimonia i continui litigi tra Ceccherini e la Grimaldi. Si sentono come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Massimo afferma in diretta che Eva è peggio della Equitalia e Eva dichiara che Ceccherini non la tratta bene. Colpo di scena di Ceccherini  che la reputa come una mamma. Stessa età ma forse lui si sente più ragazzino. Massimo Ceccherini non si ritira solo se fanno passare la prova. Duetto con la moglie in studio a cui Moreno dedica un rap all’istante. E’ il momento della eliminazione palese per quelli che non l’hanno fatta prima. Massimo Ceccherini se ne vuole andare perchè non vuole soffrire la fame, vuole ritirarsi. Stefano cerca di richiamarlo all’ordine e ci riesce, anche se bofonchia che se ne vuole andare.

 

Alessia esorta a scrivere il nome sulla lavagnetta. Inoltre la Marcuzzi sta facendo la psicologa del gruppo, vuole esortare i naufraghi a continuare l’Isola se pur tra difficoltà. Ceccherini se ne vuole andare perchè è anziano e non ce la può fare. Elena  da buona moglie lo esorta a continuare e si fa convincere dopo la parola “cucciolone”. La voce di Elena lo riporta alla ragione. Simone nomina la Caldonazzo perchè è la più distaccata dal gruppo e la più egoista. Moreno nomina Nathalie perchè la vede sofferente.

 

 

Nancy vota la Caldonazzo perchè è una finta amica. Malena vota Nathalie perchè è la più sofferente e ha lamentato più di tutti la fame. Nathalie ha votato Massimo Ceccherini. Eva Grimaldi vota Simone perchè vuole sentire il suo odore. Massimo Ceccherini non vota nessuno e Alessia per questa volta lascia correre.  Giacomo vota Giulio Base perchè è la persona con cui ha legato meno. I più votati sono Nathalie Caldonazzo con 6 voti e Massimo Ceccherini con 2 voti, entrambi vanno al televoto e come non evoluti andranno all’Isola delle Caverne. Giacomo Urtis come leader potrà portare con sè un naufrago sull’isola del fuoco, tranne Nathalie e Ceccherini.Giacomo Urtis porta con sè Simone Susinna perchè è bravo a spaccare i cocchi. Tutti sono pronti a partire ognuno per la propria isola. Alla prossima settimana sperando che l’Isola oltre alla forza dia consiglio.

Commenti

Commenti