Sfilate di moda e talent show a Villa Ormond

Standard

Da oggi 7 febbraio, in coincidenza con l’inizio del Festival, il circuito festivaliero ha un nuovo spazio tutto da esplorare nel calderone degli eventi festivalieri: la nuova location di Villa Ormond, inaugurata il 6 febbraio dal patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, rimarrà per quattro giorni un’area esclusiva destinata agli addetti ai lavori.

Annunciata come un laboratorio dei talenti, l’affascinante villa a levante della città ospita due contenitori: al mattino il concorso nazionale “Sanremo New Talent”, contest in cui una giuria formata da nomi noti del panorama italiano musicale valuta le performance degli aspiranti cantanti. Nel pomeriggio, invece, spazio alla moda: giovani stilisti presentano le loro creazioni in un altro concorso che culminerà con l’assegnazione del “Premio Casa Sanremo Moda”.

Il coordinamento del nuovo spazio è affidato a Devis Paganelli (Editore, talent scout, agente Vip), mentre la conduzione degli show a Samanta Panetta (Stilista e conduttrice Tv) e Beppe Convertini (attore e conduttore televisivo).

 

Il contest musicale di Villa Ormond è un concorso destinato a chi rincorre il “sogno Sanremo”: la campagna di selezione ha portato nella città del Festival ben 140 giovani cantanti che si esibiranno ogni mattina tra le otto e le undici. Per le “fucine melodiche” del Bel Paese, in particolare per quel mondo musicale che appassiona più di altri i giovani del Sud Italia, un palco a Sanremo è già un primo punto d’arrivo. Un sogno gratuito, almeno secondo l’organizzazione che assicura di non aver chiesto un euro alle aspiranti promesse della canzone italiana. Solo il viaggio e ovviamente qualche notte in albergo, che contribuisce a quell’ospitalità di 19.000 persone nella settimana del Festival calcolate da Gruppo Eventi. Per il vincitore del concorso è in palio una seconda esibizione sul palco del Palafiori, la notte di venerdì durante i prestigiosi showcase che vanno avanti fino alle ore piccole. Pagano, invece, gli sponsor in prevalenza collegati con il mondo della moda. Le sfilate hanno preso il via nel pomeriggio del 7 febbraio alle 15 e andranno avanti ogni giorno fino a venerdì. Al vincitore del “Premio Casa Sanremo Moda” saranno consegnati 30.000 euro da spendere in una campagna promozionale

Villa Ormond si trova nell’omonimo parco di Corso Cavallotti, a monte del padiglione che ospita il Dopofestival. L’accordo tra Casa Sanremo e la Fondazione ausiliaria dell’Istituto internazionale di diritto umanitario, è stato fissato in 11.500 euro per quattro giorni di eventi oltre all’allestimento. Soldi che finanzieranno le spese di gestione della villa, affidata alla Fondazione ma di proprietà comunale.

 

 

Commenti

Commenti