La seconda serata non ha portato gli stessi risultati della prima, c’è stato un lieve calo di ascolti, ma la cosa non sembra preoccupare più di tanto Maria De Filippi e Carlo Conti.
Stasera ad essere protagoniste della serata sono le cover: Al Bano Carrisi canterà “Pregherò” di Adriano Celentano, Alessio Bernabei interpreterà “Un giorno credimi” di Edoardo Bennato, Chiara Galiazzo canterà “Diamante” di Zucchero, Elodie interpreterà “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante, Ermal Meta canterà “Amara terra mia” di Domenico Modugno, Fabrizio Moro interpreterà “La leva calcistica della classe ’68” di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia canterà “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, Francesco Gabbani interpreterà “Susanna” di Adriano Celentano,
Gigi D’Alessio canterà “L’immensità” di Don Backy, Lodovica Comello canterà “Le mille bolle blu” di Mina, Marco Masini canterà “Signor tenente” Giorgio Faletti, Michele Bravi canterà “La stagione dell’amore” di Franco Battiato, Michele Zarrillo canterà “Se tu non torni” di Miguel Bosè, Paola Turci canterà “Un’emozione da poco” di Anna Oxa, Samuel canterà “Ho difeso il mio amore” di Nomadi, Sergio Sylvestre canterà “La pelle nera” di Rocky Roberts. Dei 6 cantanti big a rischio eliminazione, solo 4 saranno ripescati.
Si gioca la finale anche la seconda tornata di Giovani. Conti, intanto, si sbottona sul prossimo Festival: “Con Fazio e Bonolis sarebbe in ottime mani”. La scaletta si sa che ad aprire sarà il Coro dell’Antoniano con un medley di successi dello ‘Zecchino d’oro’.
Fra i più attesi il superospite Mika.
Ma ci saranno anche l’Orquesta de Instrumentos Reciclados dal Paraguay. Per ‘Tutti cantano Sanremo’ ci sarà Maria Pollacci, l’ostetrica 92enne che ha fatto nascere 7.642 bambini. Per la parte comica, oltre al consueto appuntamento con Maurizio Crozza, spazio a Luca e Paolo. Alessandro Gassmann e Marco Giallini che presenteranno il film ‘Beata Ignoranza’. Sul palco dell’Ariston anche Annabelle Belmondo e Anouchka Delon, la prima nipote di Jean Paul, la seconda figlia di Alain.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.