I mammi vanno di moda, prova ne sia che Canale 5 ne schiera ben 4 per “Amore pensaci tu”, la nuova serie tv in 10 puntate, in onda da venerdì 17 febbraio. La fiction diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano ridistribuisce i ruoli tra uomini e donne e tutto questo diventa una sfida quotidiana per rimanere insieme e per amarsi e rispettarsi, cercando di rispettare i rispettivi compiti di ognuno dei genitori.
La serie è tra commedia e realismo e si raccontano le storie di quattro famiglie, Luigi e Gemma, che sono interpretati da Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti, considerata questa la famiglia staffetta, in cui il maschio, abituato a lavorare tutta una vita, è costretto ad occuparsi per necessità delle tre figlie permettendo alla moglie di occuparsi di più di sé stessa. Quella di Marco e Anna, Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua, la “famiglia capovolta”, in cui l’uomo, “mammo” a tempo pieno, ritrova all’improvviso il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio.
Ci sono poi Francesco e Tommaso, Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati, la “famiglia di fatto”, una coppia gay che deve crescere la nipotina, con il supporto di una nonna super moderna, interpretata da Giuliana De Sio.
La famiglia formata da Jacopo ed Elena, Carmine Recano e Martina Stella, coppia separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Tra gli attori più giovani presenti nel cast ci sono anche i nipoti di Gianni Morandi, Leonardo e Jacopo, figli di Marco.
Insomma, quattro modi diversi di vivere la paternità, tra imprevisti e ironia. Il primo episodio di ‘Amore pensaci tu‘ in onda venerdì 17 febbraio 2017 s’intitola “I bambini stanno bene” e i padri devono occuparsi della famiglia e dei figli e devono dimostrare alle mogli di potercela fare anche senza di loro. La storia parte da Luigi, interpretato da Emilio Solfrizzi, che deve occuparsi di entrambe le figlie. L’uomo è in grandi difficoltà perché la figlia Camilla, di soli 16 anni, è incinta. Il secondo episodio che andrà sempre in onda venerdì s’intitola “Equilibrismi” perché le coppie dovranno trovare un equilibrio. Gemma, la moglie di Luigi, scopre che la gravidanza della figlia è a rischio. Intanto Marco è geloso del rapporto che la moglie Anna ha con un collega e farà qualcosa di imprevisto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.