La showgirl Alba Parietti, il cantante Fausto Leali, le attrici Giuliana De Sio, Anna Galiena e Martina Stella, gli attori Simone Montedoro, Antonio Palmese e Christopher Leoni, la giornalista Anna La Rosa, la modella Xenya e tre sportivi, l’ex rugbista azzurro Martin Castrogiovanni, l’oro olimpico di judo Fabio Basile e il campione paralimpico non vedente Oney Tapia. Sono questi i 13 vip che, in coppia con i maestri di ballo, ormai noti al grande pubblico, si sfideranno bella 12° edizione di Ballando con le stelle, che prende il via stasera su Raiuno, in prima serata, alle 20.35.
Per Milly Carlucci, gran generalessa, presentatrice ed organizzatrice del programma, fin dalla sua prima edizione nel 2005, si tratta di un ritorno sul luogo del delitto. La metafora cade come suol dirsi “a fagiolo”, visto che una delle novità di quest’anno è la presenza, tra quelli che la conduttrice definisce “i commentatori a bordo campo” della criminologa Roberta Bruzzone, prestata da Bruno Vespa da Porta a Porta, che in ogni puntata dovrà tracciare i profili psicologici dei concorrenti, svelando tutti i lati, anche quelli più nascosti. Un compito che non è piaciuto a una parte dei concorrenti, visto già lo scambio di battute forti durante la conferenza stampa di presentazione. “Complimenti per saper individuare in 30 secondi un disturbo ossessivo-compulsivo”, ha ironizzato la Parietti, alquanto scettica. Non si è fatta attendere la risposta della criminologa: “Amo pensare di saper fare il mio lavoro. Ci sarà sicuramente il vilipendio del tango e degli altri balli, quando secondo me una scena del crimine ci sarà”.
Un’altra novità è rappresentata quest’anno da Valerio Scanu, che curerà il lato social e con Paolo Belli e la Carlucci diventa il terzo co-conduttore, visto che condurrà “L’altro Ballando”, quello che non si vede, avrà il privilegio di andare ovunque e di parlare con i protagonisti. “Sarò l’occhio indiscreto” – ha precisato Scanu – “lo stalker dei concorrenti che li va ad importunare subito dopo l’esibizione, quando magari hanno i bervi a fior di pelle per un giudizio negativo”, Come sempre non mancherà anche quest’anno Sandro Mayer. Confermata la giuria capitanata come sempre da Carolyn Smith, e composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli. Ballerino per una notte della prima puntata sarà Roberto Mancini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.