Ieri sera “Ballando con le stelle” si è vestito di nuove cose. Prove a sorpresa che hanno coinvolti i concorrenti senza i maestri.
Ecco così che i ballerini/concorrenti vengono chiamati uno per uno e devono essere pronti a sintonizzarsi sulla musica che devono ballare.
Una samba selvaggia per @castrito81 e @Saradivaira sulle note di “I wanna be like you”! #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/xqbBMneiVl
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) 18 marzo 2017
Il primo ad essere chiamato è Martin Castrogiovanni. Riconosce all’istante il boogie e riesce a cavarsela discretamente. Si prende una bella sufficienza. Poi è la volta di Martina Stella. Lei balla sulle note di un merengue e il suo handicap fisico è rappresentato ancora dal tutore, dopo l’incidente che ha avuto. Per lei un 6. Fabio Basile sbaglia ballo, lui pensa che sia un Jive e invece era un boogie. Per lui solo un 5. Alba Parietti si cimenta in in un tango con un abito molto aperto che mette in evidenza le gambe. Il risultato non convince la giuria che come nel caso della Lucarelli le da l’etichetta del grottesco. Le polemiche sono già iniziate. La Parietti non perde occasione con lo sguardo della tigre della Malesia di ribattere di non essere al processo di Norimberga. Un bel 5.
Fausto Leali meglio detto Faustino il ballerino. E’ la sua migliore performance sentenzia la Smith. Un bel 6. Il maresciallo Tommasi, Simone Montedoro è alle prese con una performance che non convince. Il punteggio è 5. Antonio Palmese per la giuria fa troppo il buffone. Per lui un 4. Arriva Xenia che balla una salsa. Alla modella un 5. Cristopher Leoni afferma di aver ballato un free style. Ma riesce a strappare un 6. Su Giuliana de Sio come sempre polemiche da parte della giuria che la boccia e lei si risente. Il punteggio è esiguo solo 14 punti. I punti vanno sommati a quelli conquistati nelle esibizioni singole.
Freestyle lento per @aletripoli87 e @SMontedoroOFC sulle note di “Human”! #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/Zvsg9jnFd6
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) 18 marzo 2017
Simone Montedoro balla con la maestra Alessandra Tripoli. Per Selvaggia Lucarelli, Montedoro è per la prima volta che balla in maniera moderna e non si rifà al modello commedia musicale di Garinei & Giovannini. Il punteggio è di 39 punti. Salvo Sottile, ex aspirante ballerino mancato dello scorso anno fa visita ai colleghi di quest’anno.
La Carlucci porta in scena la coppia Vanessa Redgrave e Franco Nero. Vittorio Storaro fa i suoi complimenti che arrivano via video ai due ballerini per una notte.
#MartinaStella e @samuel_peron si esibiscono in un paso con la canzone “Castle on the hill”! #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/ndXSaVqnSD
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) 18 marzo 2017
Martina Stella, sempre fasciata, scende in pista con il maestro Samuel Peron. Prendono 39 punti. Oney Tapia e Veera Kinnunen si muovono intensamente a ritmo di una merengue. Tapia sembra essere il vincitore di questa edizione. Lui parla di come sia terribile che un giorno all’improvviso ti spengano la luce. E’ venuto a trovarlo il fratello Oscar. Il punteggio è strabiliante, è di 44 punti che sommato a quelli precedenti arriva a 52 punti. Fabio Basile è il prossimo a ballare. Per lui 28 punti con qualche giudizio negativo sulla performance, per la giuria troppo “judoka”. Fausto Leali si esibisce con Ornella Boccafoschi: per loro 36 punti totali. Per lui i complimenti della giuria che ha visto dei progressi notevoli in Faustino. E’ il momento dei ballerini per una notte. Naturalmente conquistano il punteggio pieno di 50 punti. I due si scambiano un bacio a suggellare il loro affetto. Tocca a Xenya, sensuale come non mai, che ha fatto un ottimo recupero. Il suo free style piace e il punteggio è di 41 punti.
“Take me to church” è la canzone per il paso di @albapariettiof e @NuzioMarcello”! #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/vBJaaNvKcp
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) 18 marzo 2017
Alba Parietti afferma di essere su di giri e si scusa. La giuria però nonostante tutto la bacchetta, polemizzando sul suo modo di far svolazzare la gonna senza far altro. Il più antipatico con lei è Fabio Canino che le dice apertamente che il suo ballo è molto brutto, pretenzioso e anche ridicolo. Gli fa eco la Lucarelli che apostrofa la performance come grottesca e che lei fa troppo la parte di Alba Parietti. Lei dice che non ci riesce, questo l’ha salvata nella vita e non vuole rinunciare alla sua identità. Alba Parietti è visibilmente offesa dalla parola con cui è stata apostrofata. Il termine “ridicolo” non le va giù e afferma di volere i voti più bassi, ma di pretendere le scuse. Canino gliele fa, ma oramai il clima è diventato incandescente e non si può più tornare indietro. Solo 17 punti per Alba. L’ ultima coppia è composta da Christopher Leoni ed Ekaterina Vaganova.
“La mordidita” ritma il merengue di @oney_tapia e @VeraKinunnen! #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/LYizHRM4rj
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) 18 marzo 2017
La classifica vede al primo posto Oney Tapia e ultima è la Parietti. Tapia conquista anche i 50 punti del tesoretto che vorrebbe cedere a qualcun altro. Ma non può, perché il regolamento lo impedisce. Medley con i maestri di ballo con Valerio Scanu che canta visibilmente ingrassato. La prova della settimana è un musical e ad ogni concorrente è affidato un personaggio da rappresentare e un tipo di ballo. Alba Parietti è Morticia e deve ballare un Jive. Si annunciano le coppie che passano alla quinta puntata. Miracolosamente Alba Parietti si salva e passa. Allo spareggio vanno Christopher Leoni e Fausto Leali. Esce Faustino. Al prossimo sabato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.