Il Commissario Montalbano questa sera “La luna di carta”

Standard
Nuovo appuntamento il giorno di Pasquetta per “Il Commissario Montalbano“: questa sera alle 21.25 su Rai1, va in onda l’episodio dal titolo “La luna di carta” con la regia di Alberto SironiCesare Bocci.

Nel cast ritroveremo Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde e Marcello Perracchio e, in questa puntata, Pia Lanciotti, Francesca Chellini, Roberto Nobile, Giovanni Visentin e la partecipazione di Antonia Liskova.
Quando Angelo Pardo, informatore medico dalla vivace vita sentimentale, viene ucciso con un colpo a bruciapelo in casa sua, la pista più probabile è quella passionale. Montalbano però non si lascia ingannare dalle apparenze, tanto più che cominciano a saltar fuori altri cadaveri, uomini politici uccisi da una partita di droga tagliata male. Ma la vera sfida per Il commissario sono due donne, entrambe possibili assassine. E per sbrogliare l’intricata matassa Montalbano deve prima capire il loro ruolo nella faccenda…Come sempre alla fine la verità viene a galla. Ma a costo di una fatica immane da parte del nostro commissario. Perché questa volta Montalbano si trova in mezzo a due forti figure di donna, contrapposte l’una all’altra. Entrambe possibili assassine.

Montalbano sarà chiamato al compito più arduo della sua carriera: capire la psicologia femminile. E dopo essersi convinto che tutte e due queste donne lo hanno preso in giro, come suo padre, che una volta per scherzo gli disse che la luna era di carta, e lui bambino ci aveva creduto, la verità emerge, una verità rosso fuoco che svela gli intrighi, le passioni nascoste…

Continuano così gli appuntamenti de “Il Commissario Montalbano” che riscuotono, pur essendo in replica, un notevole successo di pubblico tale da far aggiudicare la prima serata tutti i lunedì alla prima rete ammiraglia della Rai. In particolare la puntata del 4 aprile dal titolo “Le ali della Sfinge” ha fatto regista una share del 30%, numeri da fare invidia a qualsiasi altra fiction.

Commenti

Commenti