Questa sera va in scena “La danza del gabbiano”, un altro episodio de “Il Commissario Montalbano” che vede il nostro eroe con una indagine personale. Salvo dovrà scovare chi c’è dietro un presunto omicidio di un suo stretto collaboratore. Salvo Montalbano ha poco tempo per venire a capo di questo appassionante rompicapo nel quale è coinvolto il suo fedele braccio destro, l’Ispettore Fazio. Tutto partirà dal padre di quest’ultimo che si metterà in contatto con il Commissario per raccontargli della strana assenza di Fazio. A quel punto Salvo intuisce che il suo collaboratore è sicuramente coinvolto in alcuni indagini segrete che non poteva condividere con nessuno, neppure con suo padre.
Sarà una lotta contro il tempo per scoprire che fine abbia fatto Fazio, ma soprattutto per capire chi ci sia dietro questa improvvisa sparizione. L’uomo sta operando in incognito o semplicemente è stato rapito? I dubbi sono molteplici mentre le certezze continuano a scarseggiare. Il Commissario teme che il suo amico è in pericolo e vive con profonda angoscia questi dubbi di ritrovarlo sano e salvo.
É la prima volta che il nostro eroe dubita delle sue possibilità.La tensione sarà palpabile dalla prima all’ultima scena e tutti i personaggi vivranno delle ore di grande tensione. Finalmente sul finire della puntata si verrà a capo dell’enigma, perché Salvo riceverà una telefonata che chiarirà alcune questioni rimaste in sospeso.
Dall’altra parte della cornetta ci sarà un criminale che gli riferirà di aver visto il suo amico ferito, nelle mani di altri due malviventi. A quel Montalbano si chiederà se riuscirà mai a trovare Fazio prima che venga selvaggiamente ucciso dai suoi nemici? Ma qualcuno sembra disposto a mettere a rischio la vita del Commissario…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.