Continuano le indagini del commissario campione di ascolti già all’esordio su Rai 1 lo scorso 8 maggio.
Avevamo lasciato il commissario Maltese (Kim Rossi Stuart) intento a ricomporre tutti i pezzi del puzzle che hanno costituito la morte dell’amico d’infanzia, nonché suo predecessore nel commissariato di Trapani, Gianni Peralta (Claudio Castrogiovanni), ma come tutti sappiamo ha trovato dinanzi a sé soltanto un muro di gomma e tanta omertà.
Infatti il commissario Maltese è convinto che dietro l’assassinio di Gianni Peralta ci sia lo zampino nella mafia.
Anche la seconda puntata di “Maltese – il romanzo del commissario” andata in onda mercoledì 10 maggio ha vinto la serata ma è calato di ben 7 punti percentuale, passando dal 30% del debutto al 23% della seconda puntata. Vedremo questa sera se accoglierà di nuovo le preferenze dei telespettatori.
Nella puntata odierna di “Maltese – il romanzo del commissario“.
Dario Maltese arriva a mettere insieme i fili che legano il disegno criminale che Gianni aveva ricostruito ai vertici del potere, cittadino e non solo. Arriva a sfiorare l’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo. E proprio nel momento in cui Maltese sembra essere vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, un drammatico evento muta il corso dell’indagine.
Anche questa sera la fiction “Maltese – il romanzo del commissario” si sfida con la seconda puntata di “Selfie – le cose cambiano“. La prima sfida è stata vinta da Rai 1, vedremo cosa decreterà il pubblico questa sera.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.