Esce al cinema il 22 giugno “Civiltà perduta”, un film scritto e diretto da James Gray con Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller. Il film ha conquistato il pubblico al Festival di Berlino e si basa su fatti realmente accaduti che coinvolgono l’esploratore Percy Fawcett che negli anni “20” scomparve durante un viaggio alla ricerca di una misteriosa e antica città nel cuore delle giungle amazzoniche. Il film è tratto dal bestsellers di David Grann, edito in Italia da Corbaccio.
A dirigerlo è James Gray, regista di “Little Odessa”, “Two Lovers”, “C’era una volta a New York” che ha riunito un cast memorabile tra cui Robert Pattinson, conosciuto come vampiro di “Twilight” e seduttore di “Bel Ami”.
È la storia di un sogno che però diventa una ossessione per un uomo che è alla ricerca di qualcosa di impossibile e attraversa avversità inimmaginabili, tra cui l’allontanamento dalla propria famiglia, lo scetticismo della comunità scientifica. La passione porterà il protagonista a perdersi, i limiti li valicherà senza rendersene conto e non potrà tornare più indietro. Il luogo misterioso è l’Amazzonia e precisamente il regno di “El Dorado”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.