“Parliamo delle mie donne”, l’ultimo film di Claude Lelouch nelle sale dal 22 giugno

Standard

Parliamo delle mie donne”, è l’ultimo film di Claude Lelouch con Jonny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell. La storia è quella di Jacques Kaminsky che è un fotografo di guerra di fama internazionale con un padre assente che trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Trasferitosi da Parigi a Praz-sur-Arly, un paesino ai piedi del Monte Bianco, vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro in una splendida baita nelle Alpi con la sua nuova compagna Nathalie.

Jacques, però si sente di essere arrivato a un momento dove, per essere realmente appagato, ha bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia e le sue quattro figlie, avute da donne differenti. Un compito difficile, in quanto lui ha sempre preferito il lavoro agli affetti familiari. Così, il suo migliore amico Frédéric, spinto da una profonda e irrazionale amicizia, tenterà di farlo riconciliare con la famiglia attraverso una messinscena. Un’oscura menzogna che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, in quei giorni di apparente e festosa tranquillità.

Claude Lelouch è al suo 44esimo film e in questo caso ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Valerie Perrin, un’esclusiva per l’Italia di Rai Cinema che uscirà dal 22 giugno nelle sale distribuito da Altre Storie. Lelouche è un regista di fama internazionale, dalla lunga carriera ricca di importanti riconoscimenti, tra cui due premi Oscar per il film “Un uomo, una donna“. Nel suo ultimo film ha come protagonista Johnny Hallyday, attore e cantante, considerato tra i maggiori esponenti del rock blues in Francia.

Parliamo delle mie donne – trialer italiano HD

Commenti

Commenti