Ritorna Laura Pausini con il suo concerto/show questa sera su Canale 5 alle 21,25. Un concerto che ha visto più di 100 mila persone presenti, 45 hit interpretate, 11 musicisti, 6 coristi, 30 performer/ballerini e oltre 800 mq di schermi per il doppio palco ad abbraccio, disegnato dalla stessa cantante.
“Simili Tour” rappresenta uno dei live più importanti di Laura Pausini, che è una vera e propria icona della musica italiana e internazionale. Dieci anni fa la Pausini è stata l’unica donna a tenere un concerto nel tempio dello sport milanese e la prima donna ad essere protagonista di un tour negli stadi italiani.
Il palco è infatti un abbraccio infinito, così come il disegno autografo della stessa Pausini che lo ha ispirato, pensando a quelli che lei chiama “i soldati dell’amore”, i suoi “Simili” che insieme formano un unico abbraccio “che sconfigge l’odio e risalta somiglianze e diversità”.
Sul palco insieme alla cantante italiana 6 coristi, 11 musicisti e 30 performer per una produzione internazionale. Canale 5 oltre a raccontare la tappa sold out nel capoluogo lombardo, regala ai suoi telespettatori anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans. Inoltre Laura Pausini in questi giorni ha condiviso su facebook i ricordi di quando era studentessa all’Istituto d’Arte per la Ceramica G. Ballardini di Faenza (Ravenna).
Al ricordo è allegato un video tratto da “20 My Story“, il documentario prodotto da Laura per il suo ventennale nel 2013. Tutto questo per essere solidale con gli studenti che in questi giorni stanno affrontando la prova di maturità, dando uno stimolo maggiore a chi affronta con pigrizia e disincanto la scuola. Lei ha un bel ricordo dei banchi di scuola e rifarebbe mille volte la scuola d’arte che ha fatto. Sempre su facebook manda un “In bocca al lupo ai maturandi” che tra qualche settimana inizieranno la vita vera.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.