Questa sera nono e decimo episodio di “Non uccidere 2” su RAI2

Standard

Non Uccidere 2” su Rai 2 torna questa sera alle 21,15 con il nono e decimo episodio. Vediamo una Valeria Ferro (Miriam Leone) che sta riprendendo i poteri di un tempo con un rapporto tra lei ed Andrea sempre più saldo. Negli episodi precedenti di “Non Uccidere 2” abbiamo visto una Valeria Ferro molto combattuta. Il fratello Giacomo, infatti, le chiede di accompagnarlo al processo di Menduni, l’uomo che ha confessato di aver ucciso la madre Lucia Ferro.

Valeria, però, è ancora troppo scossa da quanto è accaduto e dall’aver scoperto che quell’uomo è il suo vero padre, l’unica cosa che vuole fare è cercare di dimenticare e andare avanti. Nel frattempo, Viola si mette alla guida in stato di ebrezza e ha un grave incidente che potrebbe causarle delle lesioni permanenti.  In queste due nuove puntate l’Ispettore Ferro dovrà vedersela con il caso di Eva, una donna polacca che viveva all’interno di un monastero e che è stata trovata morta. Dall’inizio delle indagini Valeria comincia ad avere i suoi sospetti.

Da principio le accuse erano ricadute sui monaci, in seguito si scoprirà che la donna morta era andata a vivere in convento perché era lì che si trovava l’uomo che anni prima aveva stuprato la madre, e che quindi era suo padre. In una colluttazione, mentre Eva tentava di uccidere padre Jacopo, è partito un colpo di pistola ed è così che è morta. Ma, non finisce qui. Il colpo di scena del nono episodio di “Non Uccidere 2” si ha alla fine, quando Andrea Russo chiede a Valeria di andare a vivere con lui. Chissà Valeria se accetterà. La decima puntata invece è basata sull’omicidio di una psicologa che lavorava con i militari.

Valeria Ferro e la sua squadra iniziano le indagini e si pensa subito ad un delitto passionale. Il tenente Navarro, un uomo sposato, è stato accusato di avere una relazione con la psicologa e di averla uccisa temendo che la donna potesse spifferare tutto. Nel frattempo, altre verità vengono alla luce, come lo spaccio di eroina condotto dal tenente Navarro a dal suo collega Marra. In realtà era quest’ultimo ad avere una relazione con la psicologa. Ma a Valeria Ferro i conti non tornano ed infatti ad assassinare la psicologa è stata la figlia del generale, la quale voleva partire per una missione, ma la psicologa non le ha dato il consenso perché era affetta da schizofrenia, motivo per cui l’ha fatta fuori. Nel frattempo Valeria accetta di andare a vivere con Andrea e Giacomo Lombardi sta continuando ad indagare sulla morte di Lucia Ferro, ma Valeria non lo sa e alla fine di questo episodio lo scoprirà. Ma come reagirà?

Commenti

Commenti