È in uscita il film “Codice Criminale” per la regia di Adam Smith, dal 28 giugno è nelle sale cinematografiche. Il film racconta la storia dei Cutler, criminali da generazioni che non riconoscono nessuna legge e vivono di rapine, corse d’auto ed inseguimenti con la polizia. Michael Fassbender è Chad, figlio del capobanda Colby (Brendan Gleeson) che decide di abbandonare la sua passata esistenza per offrire un futuro più radioso ai suoi figli. Ma non ha fatto i conti con la rabbia del padre e con una realtà che non permette alcuna redenzione.
Michael Fassbender si cala perfettamente nel ruolo da outsider maledetto, regala un’interpretazione magnetica in questo emozionante ed adrenalinico crime-drama tra “Drive” e “Come un tuono”. La colonna sonora originale di The Chemical Brothers. La storia è firmata da Alastair Siddons.
Adam Smith è per la prima volta alla prese con un lungometraggio, dopo aver diretto episodi di serie televisivi come Skins e Doctor Who. La colonna sonora è stata affidata ai The Chemical Brothers, per i quali Smith ha anche diretto il video di Galvanise e il film Don’t Think.
Michael Fassbender ha fascino da vendere, tra lui e Alicia Vikander si è creata un’alchimia fortissima sul set che li ha fatti innamorare perdutamente nella vita. Michael è da sempre complicato e irrequieto. Il 2017 è stato per lui un anno importante lo abbiamo visto in versione neo-romantica per “La luce sugli oceani” dove recita con la compagna Alice Vikander.
Poi ha recitato in “Assassin Creed” accanto a Marion Cotillard. Fassbender ha un sorriso che ammalia e dietro l’aspetto curato ed elegante, si nasconde un carattere complesso con una vivacità intellettuale molto forte. Il papà tedesco e la mamma irlandese hanno creato questo mix ed è facile farsi irretire da questo uomo per tutte le stagioni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.