Anche il Teatro Brancaccio presenta la sua stagione 2017/18 inaugurandola con un cult teatrale come “Aggiungi un posto a tavola”, la commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta da Jaia Fiastri.
Dal 12 ottobre al 26 novembre il mitico personaggio di Don Silvestro che nella prima edizione fu interpretato da Johnny Dorelli viene passato di testimone al figlio Gianluca Guidi. La ripresa teatrale di Gianluca Guidi è in fase di definizione per quanto riguarda il cast ad unica eccezione di Enzo Garinei.
Il 23 ottobre è la volta di Vicente Amigo con “Memoria de Los Sentidos”.
Gradito ritorno di Virginia Raffaele e del suo ormai applauditissimo “Performance”, per la regia di Giampiero Solari dal 28 novembre al 3 dicembre.
Dal 12 al 17 dicembre è la volta di “Dreamswork Madagascar A Musical Adventure”, su testi di Kevin Del Aguila, per la regia di Matteo Gastaldo.
Dal 20 dicembre al 7 gennaio ritorno di Lorella Cuccarini con “La regina di ghiaccio”, una produzione di Alessandro Longobardi, scritto e diretto da Maurizio Colombi.
L’11 e il 13 gennaio Sal Da Vinci sarà “Italiano di Napoli” per la gioia di chi ama la sua voce partenopea, per la regia di Alessandro Siani, una commedia musicale che è una riflessione sulla nostra identità di napoletani, italiani, di cittadini della Repubblica dei sentimenti.
Giorgio Montanini è in versione live il 14 gennaio mettendosi a nudo come autore, attore e stand-up comedian.
Dal 19 al 21 gennaio è in cartellone “La Divina Commedia Musical” di Marco Frisina , lo spettacolare viaggio in musica dall’inferno al paradiso.
Neri Marcorè porta in scena dal 31 gennaio al 4 febbraio “Quello che non ho” su drammaturgia e regia di Giorgio Gallione, uno spettacolo dedicato a Pier Paolo Pasolini, su musiche di De Andrè, un pretesto di storie pasoliniane che sono visioni lucide e beffarde dell’oggi.
Claudio Insegno dirige Elio e i Monthy Pythons in “Spamalot”, il musical tratto da “Monty Python e il Sacro Graal” dal 6 al 18 febbraio su testo e liriche di Eric Idle e traduzione e adattamento di Rocco Tanica.
Giampiero Ingrassia entra nei panni del ruolo che fu di John Travolta nel film “Hairspray” e ne veste i panni di una donna cicciona. A dirigerlo in un musical, campione di incassi in tutti il mondo e che ha al suo attivo 8 Tony Awards, è Claudio Insegno, in cartellone dal 20 febbraio al 4 marzo. Il 26 marzo per una unica data salirà sul palcoscenico Giuseppe Giacobazzi con “Io ci sarò”.
Dal 5 all’8 aprile la mitica commedia del regista inglese Mark Bell, premiata agli Oliver Awards 2015 come miglior commedia dell’anno e nel 2016 in Francia vincitrice del Premio Molière, approda a Roma grazie al progetto artistico di Gianluca Ramazzotti, su produzione di Ab Management. Ad interpretarla Gabriele Pignotta, Luca Basile, Marco Zordan e tanti altri.
Il 10 aprile Andrea Pucci porta in scena “In…tolleranza zero” di Andrea Baccan.
Angela Finocchiaro insieme a Laura Curino sarà interprete di “Calendar Girls” di Tim Firth, basato sul film Miramax, per la regia di Cristina Pezzoli. Nel film il ruolo di Chris era interpretato da Helen Mirren che in Italia sul palcoscenico è vestita dalla Finocchiaro.
In cartellone dal 12 al 15 aprile. Raoul Bova e Chiara Francini sono sulla scena per “Due” di Luca Miniero e Astutillo Smeriglia, per la regia dello stesso Miniero dal 19 al 22 aprile. Dal 26 aprile al 13 maggio Manuel Frattini veste i panni di “Robin Hood” il musical di Beppe Dati, per la regia di Mauro Simone.
Inoltre la data è ancora da definire per “Elvis the Musical”, per la regia di Maurizio Colombi, su scenografie di Alessandro Chiti. Inoltre sempre il Teatro Brancaccio propone “Sport tra Epica …ed Etica” , eventi realizzati con Rai Sport dove Marco Mazzocchi sarà il conduttore di incontri con Rino Gattuso, Martin Castrogiovanni, Roberta Vinci, Ivan Basso, Maurizia Cacciatori, Paolo Di Canio, Simone Moro, Giacomo Galanda, Valentina Vezzali, Giancarlo Fisichella, Cesare Prandelli, Deborah Compagnoni e Giovanni Soldini. In calendario il 30 ottobre, 20 novembre, 6 dicembre, 22 gennaio, 12 febbraio, 5 marzo, aprile 2018. Per ulteriori informazioni sulla programmazione del Teatro Brancaccio e Brancaccino potete andare su www.teatrobrancaccio.it oppure scaricare l’app.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.