La location di Pietrelcina, città natale di San Pio sarà lo scenario di “Una voce per Padre Pio” su Rai 1 sabato 8 luglio alle 21,30. A condurre Alessandro Greco con la partecipazione di Lorena Bianchetti. Ad esibirsi in prima serata L’Orchestra “Suoni del Sud”, pronta a far sentire la propria musica dopo aver accompagnato il concerto di Claudio Baglioni in Vaticano. L’orchestra composta da musicisti foggiani sarà al fianco di altri grandi nomi della musica e dello spettacolo per la diciottesima edizione di una seguitissima manifestazione che unisce intrattenimento e solidarietà.
Anche quest’anno è prevista una raccolta fondi, attraverso il numero solidale 45501, a sostegno dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Tanti gli artisti che saliranno sul palco in una serata in cui la musica si alternerà a racconti di vita e di fede, a esperienze di devozione ma anche di solidarietà, con interventi che ricorderanno la straordinaria esistenza e le opere del frate con le stimmate.
A partecipare alla serata Peppino di Capri, Silvia Mezzanotte, Piero Mazzocchetti, Ermal Meta, Ron, Sergio Sylvestre, Lele Esposito, Elodie. Presenti anche Michele Placido, Sergio Assisi, Francesco Testi, Gigi e Ross, Lina Sastri e frate Alessandro Brustenghi.
Inoltre ad accompagnare le “voci” per Padre Pio saranno i musicisti di Capitanata Rita Beneventi, Floriana Bertucci, Giulio Boniello, Michele Bottalico, Vincenzo Celozzi, Gianni Cuciniello, Angelo De Cosimo, Raffaele De Sanio, Lucia Diaferio, Norma Di Leo, Annarita Di Pace, Alessia Frisoli, Giuseppe Grieco, , Mario Ieffa, Giuseppe Lentini, Simona Maffei, Leonardo Marcantonio, Barbara Margano, Adriano Martino, Pietro Pacillo, Elisabetta Piccirilli, Marta Pignataro, Simona Rampino, Luca Sanguinetti, Francesca Scarano, Gabriella Ungureanu. L’orchestra sarà diretta dal maestro Alterisio Paoletti, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Massimo Ranieri, Mino Reitano e Albano Carrisi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.