Esce il 24 agosto “Taranta on the road” una storia salentina che racconta una band di pizzica salentina fallimentare che è impegnata tra tour fra sagre, fiere e feste padronali. Tutto è imperniato su due profughi tunisini, appena sbarcati casualmente insieme sulle coste pugliesi, pronti a continuare il loro disperato viaggio verso la libertà.
TARANTA ON THE ROAD mette insieme questo improbabile gruppo in un viaggio dove ognuno si troverà costretto riconsiderarsi e a fare i conti con le proprie scelte di vita, soprattutto perché, tra musica, sorrisi, speranze, lacrime e rivelazioni, nulla andrà come si sperava.
Diretto da Salvatore Allocca e distribuito da Draka Distribution il film uscirà verso fine agosto. Nel cast Nabiha Akkari (Lezioni di cioccolato 2, Che bella giornata, Non c’è più religione), Helmi Dridi (Il Principe del deserto), Alessio Vassallo (Il giorno più bello, In guerra per amore, Il giovane Montalbano) e Bianca Nappi (Mine vaganti, Magnifica presenza, La mia famiglia a soqquadro).
La trama racconta che all’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia. Il viaggio, la paura, l’amore, l’incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un’esperienza unica che, forse, cambierà per sempre le loro vite.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.