Una strada verso il domani – Ku’damm 56 su Rai3 una storia di emancipazione femminile

Standard

Va in onda questa sera la prima puntata del ciclo di miniserie che Rai 3 trasmette ogni venerdì in prima serata per tre appuntamenti.

Il primo episodio ha per titolo “Una strana ragazza“. Nel cast Sonja Gerhardt (Monika Schöllack), Claudia Michelsen (Caterina Schöllack), Maria Ehrich (Helga Schöllack), Emilia Schüle (Eva Schöllack), Sabin Tambrea (Joachim Franck) Heino Ferch (Professor Jürgen Fassbender) e Uwe Ochsenknecht (Fritz Assmann).

Berlino, 1956. Caterina Schöllack è la titolare di una scuola di ballo. Il suo obiettivo è quello di dare alle sue tre figlie la migliore opportunità possibile, vale a dire di assicurarsi che abbiano un bravo marito, ma fino ad allora tiene le giovani donne in un guinzaglio stretto.

Le tre sorelle stanno facendo del loro meglio per rispettare le aspettative della loro madre: Helga si sposa con l’avvocato Wolfgang von Boost, l’infermiera Eva ha pianificato ogni dettaglio del suo futuro, compreso il suo progetto di sposare il suo capo, il professor Fassbender. Solo Monika trova il coraggio di ribellarsi per cercare di trovare la propria strada nella vita, attraverso il rock and roll.

Commenti

Commenti