In questa estate sempre più calda (sembra proprio non finire più), Rai1 continua la kermesse delle repliche. E questa volta lo fa con un tv-movie di successo andato in onda nel 2015.
Parliamo di “Purchè finisca bene – La tempesta” che ha nel cast Giovanni Scifoni (Paolo), Nicole Grimaudo (Manuela), Leonardo Della Bianca (Natoly), Stefano Fresi (Igor), Ennio Fantastichini (Salmastri) e Nino Frassica (Bepi).
In vacanza ai tropici con la moglie, l’imprenditore Aldo De Serio scompare dopo uno tsunami. Nessuno riesce a contattarlo e la sua presenza è necessaria tanto nella sua azienda di ceramiche quanto per accogliere all’aeroporto Natoli, il bambino bielorusso appena adottato. Poiché occorre trovare qualcuno che lo sostituisca, il più papabile è suo fratello Paolo, un bambinone che si spaccia per fotografo con l’obiettivo di rimorchiare le modelle. Prima che chiunque si accorga della differenza, Paolo deve essere trasformato in un perfetto padre/manager ma, per fortuna, a dargli una mano c’è la giovane operaia Manuela, che nonostante odi Paolo adora il piccolo Natoly.
Nonostante ora Paolo abbia un buon lavoro, la casa e un ottimo legame con il bambino, l’unico modo per poterlo tenere è avere una moglie e gli resta solo una settimana.
Intanto Salmastri si chiude nel suo ufficio a parlare via web con una donna cinese che parla di concludere l’accordo con un’Opa. A casa Paolo trova Natoly che ha preparato la pasta col tonno. Paolo perde la pazienza anche con lui e vai via in macchina. Va a casa di Aldo e qui incontra Manuela: parlano di suo fratello che si è fatto da solo, aveva tutto e tutti si fidavano di lui.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.