Ritorna Roberto Giacobbo questa sera con “Voyager” su Rai2 alle 21:15 con una puntata che porterà gli spettatori indietro nel tempo tra conflitti mondiali e storie di grandi sportivi. Giacobbo ci conduce nella città del ghiaccio della Marmolada, nella strada delle 52 Gallerie del Monte Pasubio, nelle trincee del monte Palon, sul massiccio del Grappa.
Queste cose sono le protagoniste della prima parte della puntata di Voyager – ai confini della conoscenza. Il programma infatti svelerà storie e aneddoti di quella che fu definita la “guerra bianca” (perché italiani e austroungarici si affrontarono a 3000 metri, nella neve, tra i burroni, realizzando imprese ardite e ardue).
Conosceremo la guerra di quei ragazzi che oggi rappresentano i nonni d’Italia. Successivamente Giacobbo si sposterà in una delle città più belle del mondo, Venezia, per scoprire quali sono le leggende che si raccontano tra i canali e le calli della città lagunare, e cosa si nasconde in Palazzo Labia, gioiello Settecentesco della città che oggi ospita la sede regionale della Rai.
Voyager in ultimo farà conoscere la storia di un grande italiano, un campione sportivo partito dal basso, che ha saputo vincere anche negli altri campi della vita. Un uomo che per anni ha corso, solo corso, a testa bassa, ma poi, dopo aver vinto olimpiadi e mondiali, è riuscito a vincere anche in altri ambiti: Pietro Mennea.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.