Inizia oggi il Festival di Venezia 2017 fino al 9 settembre. La cerimonia di apertura è tutta per “Downsizing” di Alexander Payne.
La pellicola è della Paramount e il protagonista è un uomo del Nebraska, interpretato da Matt Damon che decide di sottoporsi insieme a sua moglie (Kristen Wiig) a un processo di rimpicciolimento per risparmiare le risorse del pianeta. Sfortunatamente per lui, sua moglie si tira indietro all’ultimo minuto. Una commedia dark con un taglio fantascientifico, Downsizing vede nel cast anche Laura Dern, Christoph Waltz e Jason Sudeikis.
Come al solito gli eventi in calendario sono davvero tantissimi. Oltre alla proiezione del film di Alexander Payne ci sarà la proiezione di “Nico” di Susanna Nicchiarelli. Il film racconta gli ultimi anni dell’icona pop, prima modella, poi cantante con i Velvet Underground.
Il 31 agosto sono in proiezione tre pellicole. Si tratta di “The insult” di Ziad Doueiri, “The Shape of water” di Guillermo Del Toro e “First reformed” di Paul Schrader.
Il 1 settembre è la volta di “Our souls at night” con Jane Fonda e Robert Redford che prenderanno il Leone d’Oro alla carriera. Proiezione del film in concorso Lean on Pete di Andrew Haigh.
Il 2 settembre ci sono due proiezioni particolarmente attese, “Suburbicon” dei fratelli Joel ed Ethan Coen e “Suburra” – La serie di Michele Placido, Giuseppe Capotondi e Andrea Molaioli. Dieci puntate che andranno in onda il prossimo anno per gli abbonati di tutto il mondo, la coproduzione del colosso americano dello streaming Netflix e di Cattleya in collaborazione con Rai Fiction.
Protagonista Alessandro Borghi che come nel film sarà Numero 8, Claudia Gerini nella parte di Sara Monaschi, Francesco Acquaroli sarà Samurai, Filippo Nigro interpreterà il politico Amedeo Cinaglia ed Eduardo Valdarnini nelle vesti di Lele Marchilli.
Il 3 settembre attesissima la proiezione di “The Leisure seeker” di Paolo Virzì con un cast internazionale composto da Donald Sutherland ed Helen Mirren. Nelle proiezioni in programma anche Victoria & Abdul di Stephen Frears.
Il 4 settembre ci sono due eventi imperdibili, la proiezione di “Michael Jackson’s Thriller 3D” di John Landis e il secondo film italiano in concorso, “Una famiglia” di Sebastiano Riso.
Il 5 settembre è la volta di “Mother” di Darren Aronofsky e il documentario “Jim & Andy – The Greath Beyond – The story of Jim Carrey & Andy Kaufman with a very special, contractually obligated mention to Tony Clifton” di Chris Smith.
Il 6 settembre la proiezione di Ammore e malavita dei Manetti Bros (in concorso) e il documentario Happy winter di Giovanni Totaro. Il 7 settembre altri due film italiani da non perdere: Brutti e cattivi di Cosimo Gomez e Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini.
L’8 settembre la proiezione del quarto e ultimo film italiano in concorso a Venezia 2017. Si tratta di Hannah di Andrea Pallaoro. Proiezioni di un altro film in concorso, Jusqu’à la garde di Xavier Legrand. Il 9 settembre cerimonia di chiusura di Venezia 2017, con la consegna dei Premi. Per quanto riguarda le pellicole proiettate, a chiudere è Outrage coda del Maestro Takeshi Kitano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.