La sua vita è stata un romanzo, la sua storia è un viaggio alle origini del mito. Va in onda questa sera venerdì 1 settembre alle 21.15 su Rai3 la prima delle due puntate di Fleming – Essere James Bond, miniserie che racconta la storia di Ian Fleming, lo scrittore britannico che ha creato il mito di James Bond.
Due prime serate, oggi e domani nelle quali si ricostruisce, tra spionaggio ed azione, l’aspetto più intimo e meno conosciuto della vita dello scrittore, dagli insuccessi giovanili all’affermazione come giornalista ed autore, dalla passione viscerale per il lusso e le donne, alla storia d’amore con Ann (Lara Pulver) che diventerà sua moglie. A ricoprire il ruolo di Ian Fleming nella serie è Dominic Cooper.
Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Egli ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia ed ha poche passioni: le donne, l’alcol e la letteratura erotica.
Costretto ad entrare in marina nel settore del controspionaggio, fu artefice delle più grandi operazioni del conflitto ai danni dei nazisti, da cui poi trarrà l’ispirazione per scrivere i suoi romanzi sul personaggio di James Bond.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.