Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale prima puntata questa sera su Canale 5

Standard

Dopo il grande successo della prima stagione, mercoledì 13 settembre, in prima serata su Canale 5, torna Squadra Mobile – Operazioni Mafia Capitale” con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.

La serie Mediaset, prodotta da Taodue e diretta dal regista Alexis Sweet, in questa nuova stagione avrà come filo conduttore l’indagine che ha sconvolto Roma negli ultimi anni e che per la prima volta in assoluto viene raccontata in tv: “Operazione Mafia Capitale”.

La serie è composta in tutto da 8 puntate per 16 episodi complessivi.

Ma vediamo adesso quello che accadrà nella prima puntata in onda questa sera alle 21:25 sempre su Canale 5.

Mentre il Vice Questore Ardenzi (Giorgio Tirabassi) è ossessionato dalle indagini sull’ex collega Claudio Sabatini (Daniele Liotti), alla Mobile parte un’operazione di cruciale importanza denominata Mafia Capitale. Una rete di malaffare e corruzione sembra infatti permeare il Comune di Roma e dentro c’è di tutto: politici, imprenditori, faccendieri. Tramite le intercettazioni telefoniche e il lavoro investigativo sul campo la Mobile è chiamata a fare pulizia.

Ardenzi ha ormai la certezza che Sabatini  sia rientrato a Roma e cerca di stringere il cerchio attorno a lui. Dal canto suo, Sabatini deve risolvere una situazione importante: ha puntato tutto su una partita di diamanti e ora qualcuno glieli ha rubati. Alla Mobile, intanto, si lavora sul caso di una ragazza stuprata e continuano le intercettazioni dell’inchiesta Mafia Capitale.

Compongo il cast Giorgio Tirabassi (Roberto Ardenzi), Daniele Liotti (Claudio Sabatini), Antonio Catania (Sandro Vitale), Valeria Bilello (Isabella D’Amato), Marco Rossetti (Riccardo Pisi), Serena Rossi (Valeria Goretti), Pippo Crotti (Giacomo Polena), Elena Di Cioccio (Roberta Cruciani), Marco Feroci (Marcello Oliviero), Marta Zoffoli (Emanuela Zaccardo), Laura Adriani (Maura “Mauretta” Ardenzi) e nel ruolo di Giulio Cruciani troviamo Alessandro Borghi, reduce dal suo innovativo ruolo di “madrino” alla 74ma edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Commenti

Commenti