“Il Paradiso delle Signore 2” settima puntata su Rai 1. Due episodi che sveleranno cose scottanti su Pietro Mori

Standard

Questa sera ottava puntata de “Il Paradiso delle Signore 2” su Rai 1. Nella settima puntata avevamo lasciato Teresa scossa dalla rapina in cui si era trovata coinvolta al Paradiso delle Signore e in quell’occasione erano sorti diversi dubbi su Pietro che non era insieme a lei in quel momento.

Pietro si trovava insieme a Rose e Rockfeller nel tentativo di chiudere la vendita del grande magazzino. Al fianco di Teresa, invece, c’era Vittorio, come sempre presente nel momento del bisogno. Pietro aveva iniziato a provare forti sensi di colpa per non esserci stato e anche una grande gelosia nei confronti di Vittorio, con cui ormai deve contendersi le attenzioni di Teresa.

Questa sera nell’episodio “I duellanti”, Vittorio è impegnato nell’organizzazione di un’esibizione dei campioni di scherma appena tornati dalle Olimpiadi di Melbourne con numerose medaglie al seguito. Vittorio organizza questa festa nel Paradiso delle Signore, ma l’evento prende presto una piega inaspettata, perchè Vittorio, non ha preso in considerazione la possibilità che tra lui e Pietro potesse nascere delle gelosie per il cuore di Teresa.

La donna, nel frattempo, sta portando avanti la sua nuova carriera,  ha  trovato uno spazio nell’agenzia di Vittorio dove poter lavorare in tutta tranquillità. Vittorio è impegnato in un importante progetto per Carosello che potrebbe dare una svolta significativa alla sua carriera, ma sembra che il lavoro stia per andare in fumo. Nel frattempo, arriva una brutta notizia: la Polizia si presenta inaspettatamente al Paradiso delle Signore e convoca Pietro Mori in questura tra lo stupore generale. Il secondo episodio è “Presunto innocente”.

In questo episodio Pietro Mori è convocato in Questura, perché la Polizia è arrivata ad una svolta nelle indagini per la morte di Rose, ma per Pietro non è per nulla una buona notizia. Tutti gli indizi raccolti sembrano infatti puntare il dito contro di lui, tanto che anche il commissario Dalmazia è ormai convinto della sua colpevolezza. Quando tutto sembra perduto, però, Pietro Mori viene rilasciato,  a permetterlo è un misterioso avvocato che è riuscito a farlo rilasciare.

Le cose per Mori non sono facili, perché il Natale è alle porte, ma la fabbrica di Mori a Biella sembra trovarsi proprio sulla traiettoria della piena del fiume e le cose rischiano di farsi molto dure da affrontare. Teresa, insieme a Vittorio, decide quindi di recarsi sul posto per cercare di valutare la situazione e trovare una possibile soluzione. Non appena Pietro scopre che Teresa sta andando a Biella, decide di violare l’ordine datogli dalla Polizia di rimanere a Milano e si precipita da lei per vederla. Ma la decisione potrebbe portare conseguenze negative.

 

Commenti

Commenti