“Celebration” terza puntata su Rai1 con Serena Rossi e Neri Marcorè

Standard

Questa sera terza puntata di “Celebration” dedicata alle Grandi Voci di tutti i tempi.  Serena Rossi e Neri Marcorè sono al timone del programma che è dedicato alle Grandi Voci di tutti i tempi.Un omaggio alle grandi voci nazionali e internazionali da Arisa, Luca Barbarossa, Alex Britti, Fausto Leali, Simona Molinari, Ron, Michele Zarrillo ed Emilio Solfrizzi.

Non è possibile onorare tutti i big della canzone, ma sono pescati qua e là brani di Frank Sinatra, Elvis Presley, Pino Daniele, Mina, Adriano Celentano e Domenico Modugno. Gli ascoltatori saranno trasportati indietro nel tempo come in un sogno musicale tra le note di hit immortali.

Graditi super ospiti della terza puntata sono l’attore Lino Banfi e l’ex calciatore AIex Del Piero, rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di sport. Ci regaleranno momenti molti intensi ed emozionanti e il bomber bianconero racconterà aneddoti e episodi significativi della sua vita calcistica. In ogni puntata otto cantanti italiani interpreteranno brani scelti fra le hit internazionali più famose, appartenenti al tema della puntata e rivisitati dal punto di vista musicale e interpretativo. Con loro, anche un super ospite che verrà annunciato di volta in volta. Nella prima puntata sono stati celebrati i I Re del Pop, da Michael Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira. Quindi, dopo il Rock, gli appuntamenti seguenti invece si focalizzeranno il terzo sulle Grandi Voci (Frank Sinatra, Whitney Huston, Amy Winehouse, Adele) e il quarto sulle Canzoni d’Amore che hanno fatto innamorare intere generazioni.

L’orchestra è diretta dal maestro Adriano Pennino che accompagna dal vivo gli artisti, immersi nella scenografia stile Broadway ideata da Gennaro Amendola, con coreografie di Laccio. I costumi sono di Susanna Monacelli, il direttore della fotografia è Marco Grimaldi. La regia è affidata a Duccio Forzano. Il mondo della musica è raccontato attraverso momenti comici e gag da ospiti del cinema e del teatro. Non mancano contributi filmati dedicati agli artisti internazionali. Un viaggio a suon di note, il pubblico va indietro nel tempo.

Commenti

Commenti