L’attesa è finita per i tanti fan di Rosy Abate (Giulia Michelini). Va in onda questa sera la prima puntata della serie incentrata sul personaggio più amato di “Squadra Antimafia“.
La serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi avrà una durata complessiva di 5 puntate. La collocazione rimarrà quella della domenica in prime time su Canale 5.
Prendono parte al cast anche Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Mario Sgueglia (Luca Bonaccorso), Raniero Monaco di Lapio (Roberto Mainetti), Paola Michelini, sorella di Giulia Michelini (Regina Mainetti), Franco Branciaroli (Nuzzo Sant’Agata) e Valentina Carnelutti (Veronica Colombo).
Ricordiamo che Rosy Abate, nella serie madre, era apparsa l’ultima volta nella puntata finale della settima stagione. Infatti l’avevamo vista in manicomio dove era stato rinchiuso Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Questo finale aperto, tipico di Squadra Antimafia, faceva presagire un seguito, ma così non è stato nell’ottava ed ultima stagione.
Rosy Abate – la serie: vediamo adesso cosa accade nella prima puntata
Dopo aver finto la propria morte, Rosy Abate (Giulia Michelini) si è rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina della costa ligure. Lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco (Paolo Bernardini), uomo premuroso che la ama senza conoscere la sua vera identità. Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante per rimanere sepolto a lungo.
Due mafiosi, i fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano (Fiodor Passeo) Sciarra, si rivolgono a lei dandole una notizia sconvolgente: suo figlio Leonardo è ancora vivo e, in cambio dell’aiuto di Rosy, le diranno dov’è.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.