Oggi parte il nuovo quiz di Gerry Scotti e viene archiviato “Caduta libera”. Il programma si chiama “The Wall” e va ogni sera su Canale 5 a partire dalle 18:45.
Vengono messi in palio 1,5 milioni di euro ed è basato su un format americano trasmesso sulla NBC che mette al centro un muro alto più di 12 metri. Alla base ci sono domande di cultura generale, con montepremi che a ogni puntata possono sfiorare l’importante cifra. I concorrenti di ogni puntata sono una coppia legata da un vincolo familiare, chiamati a rispondere a diverse domande per conquistare il montepremi che sarà deciso in parte dalla loro bravura, e in parte dal caso, le sfere (verde se la risposta è corretta, rossa se negativa) scivoleranno dal muro e cadranno in una casella alla quale corrisponde una somma. Nella seconda parte del gioco i due concorrenti saranno divisi e chi risponde alle domande sarà isolato senza conoscere l’andamento del gioco. Per ogni domanda, in caso di risposta corretta la sfera diventa verde e la coppia guadagna la cifra riportata; in caso contrario, diventa rossa e i concorrenti perdono la medesima cifra.
Nella terza e ultima fase, i concorrenti continuano a essere separati: quello in studio invierà al compagno un contratto con un’offerta in denaro e sarà lui a scegliere se firmarlo o meno, senza sapere se la cifra è superiore o inferiore al montepremi accumulato, che potrebbe anche ammontare a zero.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.