“Scomparsa” seconda puntata su Rai 1 con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

Standard

La prima puntata dello scorso lunedì di “Scomparsa” su Rai ha segnato un record di ascolti, il 24,4% di share che corrisponde a 6 milioni e 238 mila spettatori. La fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, per la regia di Fabio Costa sembra aver dominato la serata del lunedì. Nella prima puntata delle ragazze sono scomparse da una festa. La procura comincia ad indagare e appare chiaro che le ragazze hanno volutamente fatto perdere le loro tracce. Sono stati ritrovati sia la borsa di Camilla che il cellulare di Sonia e si comincia a pensare ad un probabile sequestro. Nora (interpretata da Vanessa Incontrada), dal canto suo, avvia una sua indagine personale per capire che fine ha fatto la figlia scoprendo particolari oscuri della vita di Camilla. Una telefonata locale crea subbuglio: qualcuno chiede di Nora dicendosi pronto a rivelare importanti informazioni sulla figlia ma solo se avrà la possibilità di parlare con lei.

Questa sera vedremo che dalle indagini emerge che Riccardo Trasimeni, il padre di Arturo è il fidanzato di Camilla. In realtà all’inizio Nora aveva sospettato proprio di Arturo ma anche lei ora dirotta le sue attenzioni verso il padre che proprio nel giorno della scomparsa è stato visto in compagnia di Camilla.

Tutto è riconducibile ad un passato remoto in cui Nora, nella sua veste di psichiatra infantile, fece togliere a Riccardo Trasimeni la patria potestà sul figlio Arturo per maltrattamenti ai danni dell’allora bambino. Dopo anni di carcere l’uomo si era rifatto una vita come benzinaio sulla Statale.

Quindi la vendetta sembra essere il movente di Riccardo Trasimeni. La telefonata testimonia questo sospetto che l’uomo rivuole suo figlio ed è disposto a tutto per raggiungere questo scopo. Ma cosa ancora succederà nella sonnolenta San Benedetto. Non ci resta che scoprirlo questa sera su Rai 1.

Commenti

Commenti