Questa sera su Rai 1 in “Sarà Sanremo” saranno svelati i nomi di tutti i Big in gara, anche se in radio già svelano i possibili cantanti che parteciperanno al Festival. I nomi che circolano sono quelli di….
- Nina Zilli
- Noemi
- Le Vibrazioni
- Rocco Hunt
- Annalisa
- Lorenzo Fragola
- Coez
- Fogli/Facchinetti
- Lo Stato Sociale
- Emma
- Ermanno Giovanardi
- Morgan
- Enzo Avitabile
- Elodie/Lele
- Mario Biondi
- Loredana Bertè
- Decibel
- Fabrizio Moro
- Giovanni Caccamo
Tra i possibili ospiti Gianni Morandi, uno dei “capitani coraggiosi”. Un ritorno gradito potrebbe essere quello di Renato Zero e quello di Francesco De Gregori, che pur non avendo mai cantato al Festival ha partecipato in veste di autore nel 1980, scrivendo “Mariù” per Gianni Morandi.
Per il momento, è tutto ancora incerto, mentre sembra confermata la presenza di Michelle Hunziker in veste di co-conduttrice di Claudio Baglioni. La showgirl e il cantautore romano dovrebbero essere ulteriormente affiancati da un attore italiano, che secondo il settimanale Gente potrebbe essere Raoul Bova, Luca Argentero oppure Pierfrancesco Favino.
In Sarà Sanremo, organizzata come l’anno scorso a Villa Ormond di Sanremo si sceglieranno 6 degli 8 giovani che saliranno sul palco dell’Ariston. Questa sera alle 21:20 andrà in onda la finalissima delle Nuove Proposte che prenderanno poi parte al Festival. La serata è condotta da Claudia Gerini e Federico Russo. I 16 finalisti saranno giudicati dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e dal televoto riservato al pubblico a casa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.