Grande successo di ascolti per la prima puntata di “Immaturi – La serie” che ha ottenuto il 19,3% di share con 4.607.000 spettatori, risultando il programma più seguito dello scorso venerdì.
Immaturi – La serie | riassunto puntate precedenti
Dopo la maturità, è facile perdersi di vista. è quello che è accaduto anche ad un gruppo di amici. Si tratta di Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; di Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; di Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma. E poi c’è Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Così, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, è quella di ripetere non solo la maturità ma addirittura tutto l’anno scolastico. Tutto questo accadrà sotto gli occhi stupiti di nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c’è più un divario generazionale. Un’occasione per fare i conti con gli anni che sono già trascorsi, con tutto ciò che si è lasciato in sospeso e che può ancora cambiare.
Immaturi – La serie | anticipazioni seconda puntata | 19 gennaio 2018
Nella seconda puntata, Piero, dopo aver copiato il compito di Virgilio (interpretato da Paolo Kessisoglu) si riappacifica con il compagno. Il dj, aveva ritenuto erroneamente, che il suo amico avesse avuto una relazione fugace con la sua ex, Anita, ma ben presto si accorge del suo errore e gli chiede scusa.
Tutti cercano di addolcire la professoressa di filosofia Claudia (interpretata da Ilaria Spada), che decide di giocare un tiro mancino a Piero, reo di aver cercato di sedurla nel corso di una lezione privata. All’appuntamento, Piero si ritroverà davanti una vecchia professoressa tutt’altro che avvenente. I compagni di classe decidono di fare festa e di non andare a scuola, trascorrendo una giornata al mare. Solo Serena (Sabrina Impacciatore), in preda ad una grossa crisi finanziaria è costretta a trovare impiego presso una ditta di spedizioni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.